Accelerata Napoli, finalmente lo vendono

Dopo il deludente pari contro il Monza, in casa Napoli bisogna registrare finalemente delle ottime notizie in sede di calciomercato

Dopo la brutta sconfitta rimediata prima di Natale allo Stadio Olimpico contro la Roma di José Mourinho, il Napoli di Walter Mazzarri ha deluso ancora i suoi tifosi. Venerdì la squadra azzurra ha pareggiato allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Monza di Raffaele Palladino con uno 0-0 senza infamia e senza lode. 

Mercato Napoli
Ottime novità in sede di calciomercato per il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis (Ansa Foto) ultimecalcionapoli.it

Il Napoli, di fatto, ha avuto tante occasioni contro i brianzoli, ma ha rischiato anche di perdere l’ennesima gara di quest’anno tra le proprie mura amiche. Il Monza nella ripresa ha sbagliato un calcio di rigore con Pessina che poteva mandare definitivamente all’inferno i campioni d’Italia in carica. 

Lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis, proprio al termine della gara, ha ammesso in conferenza stampa la sua colpa per questa prima parte di stagione così deludente da parte del suo Napoli: “Mi prendo le colpe di tutto quello che è accaduto, chiedo scusa ai tifosi napoletani. Interverremo sul mercato”. E proprio su quest’ultimo aspetto, infatti, bisogna registrare delle importanti novità.

Gabriele Cioffi, nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara tra la sua Udinese ed il Bologna, ha parlato proprio del futuro di uno degli obiettivi del Napoli, ovvero Samardzic: “ Permanenza di Lazar? Se arriva una grande squadra non sta a me trattenerlo”. Con queste parole, di fatto, il tecnico del team friulano ha spalancato le porte alla cessione del giocatore nel prossimo mercato di gennaio.

Udinese, Cioffi: “Futuro di Samardzic? Non sta a me trattenerlo se dovesse arrivare un’offerta da parte di una grande squadra”

Il Napoli è tra le squadre che sta puntando con decisione Lazar Samardzic. Oltre alla squadra azzurra c’è anche la Juventus sul calciatore serbo. De Laurentiis potrebbe dirottare i 25 milioni di euro ricevuti dal Lipsia per Eljif Elmas proprio per convincere l’Udinese a cedere subito il centrocampista. 

Cioffi su Samardzic
Gabrile Cioffi ha aperto ad una possibile cessione da parte dell’Udinese di Lazar Samardzic già a a partire dalla prossima sessione di mercato invernale (Ansa Foto) ultimecalcionapoli.it

 Ma il club campano sta seguendo anche altri profili oltre a quello di Lazar Samardzic. L’altro nome più caldo, infatti, è quello di Hojbjerg del Tottenham, anche lui seguito dalla Juventus di Cristiano Giuntoli. Nel frattempo, i tifosi azzurri sperano che la loro squadra del cuore possa tornare a vincere contro il Torino – alla prima del 2024 – soprattutto per evitare di perdere ulteriore terreno dal quarto posto.

Impostazioni privacy