Annuncio in diretta: 25 milioni, affare Napoli-Fiorentina

In casa Napoli la priorità è il mercato. Il club azzurro potrebbe intervenire con decisione nei prossimi giorni.

Il pari casalingo contro il Monza ha testimoniato le tante problematiche in casa Napoli. La squadra che mesi fa ha dominato conquistando il titolo di campioni d’Italia sembra un lontano ricordo, ora De Laurentiis prova invece a risalire la china.

Napoli, si guarda in casa Fiorentina
colpo Napoli in casa viola (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Dopo il match contro i brianzoli, De Laurentiis è intervenuto in prima linea chiedendo scusa e addossandosi tutte le colpe. Ora ci sarà il calciomercato invernale, un modo per correre ai ripari e risolvere alcuni importanti problemi all’interno del club.

Uno dei principali è sicuramente la difesa, reparto dove il club ha perso il coreano Kim Min Jae e dove il sostituto Natan non ha mai riscosso molti consensi. Il brasiliano ora è fermo anche per infortunio, la società proverà a chiudere un rinforzo nel pacchetto difensivo.

D’altronde il reparto vede mancare qualcosa e la società potrebbe intervenire già a gennaio. Il giornalista Rai Paolo Paganini ha parlato di questo e tanto altro durante la trasmissione Si gonfia la rete a Radio Crc svelando tutti gli obiettivi principali di mercato del club partenopeo. Dalla difesa al centrocampo il club azzurro sarà attivissimo nel mercato di gennaio.

Paganini ha svelato gli obiettivi di mercato per la difesa e ha dichiarato: “Itakura, Dragusin e Demiral? Per la difesa aggiungo il nome di Milenkovic. I rapporti tra il Napoli e il suo agente Fali Ramadani sono ottimi, poi personalmente tra questi nomi prenderei Itakura”.

Napoli, spunta Milenkovic: gli ostacoli

Paganini ha chiarito che è difficile privare la Fiorentina di Milenkovic ora e che questa – invece – rappresenta una possibile operazione per l’estate. Il Napoli necessita di un rinforzo nel pacchetto difensivo, ormai è chiaro a tutti e non è escluso un intervento nelle prossime ore. Gli azzurri proveranno l’assalto anche al centrale serbo del club gigliato, consapevoli che servono almeno 25 milioni di euro.

Milenkovic verso Napoli
Napoli, torna di moda Milenkovic (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Parlando del restante mercato Paganini ha continuato: “Elmas ha portato denaro fresco nelle casse del club azzurro e ora gli azzurri possono rinforzarsi. Samardzic è un colpo possibile, una trattativa sia in prospettiva che per il presente”.

Difesa e centrocampo, sono questi i reparti prioritari che la società vorrebbe rinforzare e nei prossimi giorni – da questo punto di vista – ci sarà molto fermento. Il Napoli vuole recuperare strada e i campioni d’Italia saranno attivissimi sul mercato.

Impostazioni privacy