Nuova formazione e Conte allenatore: Napoli da scudetto

Il Napoli sta preparando la squadra del futuro e, con Conte allenatore, l’obiettivo scudetto sembra essere alla portata

Stagione difficile, molto più del previsto: il Napoli, dopo lo scudetto vinto lo scorso anno, sperava di poter aprire un ciclo vincente ma le cose sono andate diversamente. I partenopei, tra il cambio di allenatore e una serie di problemi legati ad infortuni e prestazioni non all’altezza, hanno detto addio alla corsa al titolo e sono usciti dalla Coppa Italia al termine di una partita da dimenticare il prima possibile.

Napoli, pronta la rivoluzione: Conte scelto come nuovo tecnico
Antonio Conte (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

 

Il calciomercato di gennaio servirà alla società partenopea per rinforzare una rosa che, complice le assenze di Anguissa e Osimhen (partiti per la Coppa d’Africa), ha bisogno di rinforzi o il rischio di perdere di vista il quarto posto è concreto. Una sessione fondamentale per costruire la squadra della prossima stagione in modo da tornare ad essere grande protagonista nel massimo campionato italiano. Il primo passo deve essere l’allenatore.

La sensazione è che Mazzarri, al termine di questa stagione, saluterà presidente e tifosi con la società pronta ad andare su un profilo di spessore. Il nome che stuzzica maggiormente la fantasia del popolo partenopeo è quello di Antonio Conte, allenatore pronto a tornare in pista nel prossimo campionato. Il progetto dei partenopei e la voglia di iniziare un ciclo vincente in una piazza come quella di Napoli potrebbe essere stimolante per l’ex tecnico bianconero.

Conte ha, come marchio di fabbrica, il 3-5-2 e quindi la società dovrà costruire la squadra a sua immagine e somiglianza. In difesa piace Dragusin, difensore del Genoa che ha attirato anche l’attenzione del Tottenham. Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, in marcatura e che sta dimostrando quelle qualità per andarsi ad imporre in una squadra con ambizioni superiori a quelle dei rossoblù.

Napoli, nasce la squadra di Conte: da Samardzcic e Boniface

Altro obiettivo di mercato dei partenopei è Samardzic, centrocampista dell’Udinese che nella scorsa sessione estiva di mercato sembrava essere ad un passo dall’Inter. Ora è il Napoli la squadra più vicina al classe 2002, giocatore forte tecnicamente e in grado di rappresentare una soluzione offensiva in più per la propria squadra.

Samardzic al centro del nuovo Napoli
Samardzic (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

 

Concludiamo con il reparto offensivo dove, nella prossima sessione estiva di mercato, Osimhen potrebbe lasciare il Napoli a fronte di una super offerta. L’eventuale cessione del centravanti porterebbe nelle casse della società una cifra considerevole e l’attaccante scelto per sostituire il nigeriano sembra essere Boniface, talento del Leverkusen che sta disputando una stagione di altissimo livello. Ad oggi si tratta solamente di ipotesi ma andiamo a vedere quale sarebbe l’undici del Napoli di Conte (che ambirebbe a Juve o Milan) nella prossima stagione.

Impostazioni privacy