Osimhen ha detto sì: l’addio è solo rimandato

Il centravanti del Napoli Victor Osimhen vede il futuro in forte bilico. Il rinnovo del contratto non ha assolutamente cambiato le cose.

Il Napoli è una delle squadre più attive di questo calciomercato invernale, il club azzurro vuole porre rimedio dopo un inizio di stagione a dir poco terribile. Nemmeno il più pessimista dei tifosi avrebbe immaginato di vedere il club campione d’Italia fuori dalla lotta scudetto già a dicembre e con una squadra, potremmo dire allo sfascio.

addio Osimhen, accadrà a fine stagione
Osimhen ha scelto il suo futuro (Lapresse) Ultimecalcionapoli

De Laurentiis lo ha ammesso pubblicamente, le scelte dopo il titolo sono state errate a partire dall’arrivo di Rudi Garcia sulla panchina dei campioni d’Italia. Il Napoli vuole rinforzare la rosa, il club ha già chiuso il primo colpo portando a casa Mazzocchi dalla Salernitana, ma in questo calciomercato invernale arriveranno ulteriori rinforzi.

Samardzic, ma non solo. L’idea del club è prendere almeno un difensore e uno o due centrocampisti, dipenderà anche dalle uscite e De Laurentiis ha stanziato un budget di 60 milioni di euro che – visto i calciatori trattati in questi giorni – sarà utile anche per il futuro. Tutti giovani talenti e con grandi margini di crescita. Il Napoli ci crede, consapevole poi che ci sarà un grande addio a fine stagione.

Stiamo parlando di Victor Osimhen, centravanti nigeriano e uomo chiave nell’ultimo scudetto. Il calciatore ha appena firmato un contratto milionario e c’è una clausola rescissoria di 130 milioni di euro: in ogni caso il futuro dell’ex Lille è ormai chiaro.

Napoli, Osimhen ha scelto la prossima destinazione

Attualmente Osimhen è impegnato in Coppa d’Africa con la sua Nigeria, poi chiuderà la stagione a Napoli e proverà a trascinare il club azzurro in Champions League, ormai obiettivo dichiarato della società. Il futuro è segnato e Osimhen – secondo alcune indiscrezioni – avrebbe già deciso il suo prossimo club. Ne è sicuro anche il portale Teamtalk che conferma con gran certezza che Osimhen giocherà in Premier League nella prossima stagione, nello specifico al Chelsea.

Drogba convince Osimhen a cambiare squadra
Drogba uomo chiave nell’addio di Osimhen (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Alcune vecchie glorie dei Blues come Didier Drogba (idolo di Victor) e come il connazionale John Obi Mikel hanno convinto il calciatore, Osimhen giocherà con il Chelsea. C’è da capire solo se la società di Premier pagherà la clausola o proverà a trattare con De Laurentiis, ipotesi quest’ultima piuttosto complicata. Il Chelsea avrà finalmente un bomber di livello mondiale, forse la pecca principale al momento nella squadra di Pochettino che – a meno di clamorosi colpi di scena – neanche l’anno prossimo giocherà la Champions League. E sarà proprio Victor Osimhen l’uomo della provvidenza, il calciatore che proverà a riportare in alto i Blues. L’avventura del calciatore nigeriano a Napoli è ai titoli di coda.

Impostazioni privacy