No definitivo all’Inter, rifiutata l’ultima proposta

Il calciomercato invernale prosegue e tutte le big sono al lavoro per rinforzare la rosa. Da valutare la situazione in casa Inter.

Il calciomercato invernale è sempre più nel vivo e tutte le squadre più blasonate lavorano per rinforzare la rosa. Il Napoli campione d’Italia dopo un inizio stagione traumatico è probabilmente la squadra regina di questo mercato ed ha effettuato alcuni colpi importanti. Non solo i partenopei, tutte le big lavorano senza sosta.

tentativo in extremis Inter, c'è il no
l’Inter ci ha provato, ma nulla da fare (Lapresse) Ultimecalcionapoli

L’Inter di Simone Inzaghi, campione d’inverno e capolista della serie A, ha chiuso il colpo Buchanan con il canadese che prende il posto dell’infortunato Cuadrado. Marotta e Ausilio sono molto attenti al mercato dei parametri zero e vogliono chiudere al più presto per Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, centravanti in scadenza con il Porto. L’Inter vuole fare in fretta ed evitare ulteriori beffe, come quella avvenuta proprio in questi giorni di calciomercato.

Da tempo i nerazzurri avevano ‘praticamente in mano’ il difensore del Lille Tiago Djalo, ma l’affare alla fine non è andato a buon fine. Il club nerazzurro aveva ‘bloccato’ il portoghese per un colpo a costo zero a giugno, ma alla fine Cristiano Giuntoli ha beffato il collega Marotta prendendosi in un colpo solo un centrale di qualità a poco (pagati circa 3 milioni per averlo a gennaio) e un interessante scalpo sul noto collega. Inter-Juve, prosegue in campo e non solo.

Inter, rivelazione a sorpresa su Djalo

L’Inter ha deciso di non partecipare all’asta di gennaio per Djalo, ha aspettato ma alla fine il calciatore ha scelto la Juve. Già in questi giorni approderà a Torino e questi mesi gli saranno utili per essere al 100 % nella prossima stagione. La Gazzetta dello Sport ha rivelato però un’interessante retroscena di mercato sull’affare Djalo, l’Inter a sorpresa aveva deciso alla fine di intervenire. Secondo quanto riporta la rosea i nerazzurri erano pronti ad intervenire all’ultimo e avevano già deciso il da farsi: l’Inter voleva prestare Djalo fino a giugno al Genoa, i liguri avrebbero cosi trovato il sostituto di Dragusin ma alla fine Djalo ha scelto la Juve.

no all'Inter, emerge la verità
retroscena Inter, tentativo in extremis (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Niente da fare e derby di mercato vinto dai bianconeri con i due club ora pronti a sfidarsi anche in campionato. Al momento l’Inter è prima in classifica, ma la Juve tiene testa ed è pronta a tenere testa sino alla fine della stagione. Con un Djalo che non sarà pronto subito, ma proverà a dare man forte e aiutare in questa parte di stagione la formazione di Massimiliano Allegri.

Impostazioni privacy