Napoli, un altro colpo di teatro di De Laurentiis: ecco il nuovo portiere

La mossa di Aurelio De Laurentiis sul nuovo portiere è spiazzante, il presidente ha già individuato il post Meret

Il Napoli cambierà estremo difensore, c’è un nome a sorpresa che potrebbe difendere i pali dei campani a partire dalla prossima stagione. L’indiscrezione, emersa in una delle dirette di Tv Play, dimostra la visione netta del presidente.

De Laurentiis compra nuovo portiere
Il presidente ha scelto il nuovo numero uno (ansa foto) – ultimecalcionapoli.it

C’è aria di rivoluzione a Napoli, la squadra che ha vinto lo scudetto sarà quasi del tutto smantellata. Un altro dei protagonisti sembra poter fare le valigie: Alex Meret. Il portiere ha una situazione contrattuale delicata, è in scadenza a giugno 2024 anche se c’è l’opzione rinnovo per un altro anno che può far scattare il club azzurro per evitare di perderlo a zero.

Il prolungamento, comunque, porterebbe poi alla cessione dell’estremo difensore friulano. De Laurentiis ha già pronta una soluzione in ruolo delicato che sorprenderà, senza dubbio, i tifosi.

I campani otterrebbero una decina di milioni dalla cessione di Meret facendo così cassa, avendo già comprato precedentemente quello che è – nei piani – il suo sostituto. Per l’estate 2024, infatti, ci sarebbe un’intenzione tutta particolare: il Napoli darà fiducia a Caprile, attualmente in prestito all’Empoli.

Nuovo portiere per il Napoli, Caprile al posto di Meret

Il giovane portiere si è messo in evidenza a Bari nella scorsa stagione e, dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori due mesi, sta cominciando a mostrare il suo potenziale in Serie A.

Nuovo portiere per Napoli
Elia Caprile può tornare come titolare (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

Caprile è un punto fermo nel nuovo Empoli di Davide Nicola, il giovane portiere sta aumentando la qualità delle sue prestazioni (è stato tra i migliori contro la Juve) e sarà un grande osservato speciale nelle prossime settimane.

Il suo agente, Graziano Battistini, è intervenuto a Tv Play spiegando come il Napoli punti sul giovane portiere, ma bisognerà comunque essere cauti: “L’anno scorso il Napoli, per come è stata fatta questa operazione, ha dimostrato di credere e puntare forte sul futuro di Caprile in porta. Ha firmato con i campani proprio perché hanno ambizioni in comune, rifiutando anche altre proposte, ma ci sono ancora tanti passi da fare in campo”.

L’ex portiere di Udinese e Bari ha invitato alla prudenza parlando di Caprile, il potenziale messo in mostra però non è da sottovalutare. La mossa di ADL potrebbe essere quella giusta, Caprile è un portiere che sta dimostrando il suo valore e pronto per un salto di qualità: avrebbe al suo fianco Gollini nella prossima stagione.

Impostazioni privacy