Offerta Napoli, 35 milioni più 5 di bonus: Juventus spiazzata

Il Napoli ha letteralmente spiazzato la Juventus: offerta da quaranta milioni (tra fisso e bonus) per aggiudicarsi il giovane talento

Una delle squadre più attive, nell’ultimo mercato invernale, è stata indubbiamente il Napoli. Viste le difficoltà manifestate nella prima parte di stagione, tra risultati altalenanti e l’esonero di Garcia, i bianconeri avevano bisogno di rinforzare la rosa in modo da essere protagonisti sia in campionato sia in Champions League.

Juve beffata, il Napoli tenta l'affondo
De Laurentiis, il Napoli spiazza la Juve: offerta da 40 milioni (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

Quattro i colpi messi a segno dalla dirigenza: gennaio è stato un mese decisamente importante per i campioni d’Italia il cui obiettivo è costruire, fin da ora, un progetto duraturo e soprattutto vincente. Sono stati diversi i giocatori seguiti dal Napoli e uno di questi interessava anche alla Juventus. Parliamo di Sudakov.

La squadra italiana che aveva fatto l’offerta, successivamente rifiutata dal club ucraino, era il Napoli: i partenopei avevano messo sul piatto 35 milioni di euro più 5 milioni di bonus per un totale di 40 milioni. Cifra decisamente importante per un giocatore di cui si parla un gran bene e destinato a diventare tra i migliori nel suo ruolo.

Sudakov è un classe 2002, abile dal punto di vista tecnico e con la possibilità di essere impiegato in diverse zone del campo: ama partire da trequartista alle spalle della punta ma può giocare anche da mezzala offensiva.

Con un contratto in scadenza nel 2028, la sensazione è che possa esserci una vera e propria asta di mercato per aggiudicarsi le sue prestazioni. Il Napoli ci ha provato, ma il talento interessa anche ai bianconeri.

La Juve ha seguito e continua a seguire il giocatore che piace, e non poco, a Giuntoli. Bisogna però sottolineare come non ci siano stati contatti e nemmeno offerte ufficiali allo Shakhtar Donetsk per il calciatore ucraino. Le cose però potrebbero cambiare nel corso della prossima sessione estiva di mercato.

Sudakov, la Juve non molla: bianconeri interessati al trequartista

L’operazione è piuttosto complicata data l’importanza del giocatore per la società ucraina: servirà una spesa importante, sicuramente superiore ai 40 milioni di euro che è la cifra proposta dal Napoli e rispedita al mittente. Il centrocampo è tra i reparti maggiormente attenzionati dai bianconeri.

Sudakov, non solo il Napoli: Giuntoli continua a seguire il talento ucraino
Sudakov, no dello Shakhtar a 40 milioni (LaPresse) – ultimecalcionapoli

Nell’ultima sessione invernale di mercato è arrivato, in prestito, Carlos Alcaraz ma la sensazione è che i bianconeri possano fare un altro investimento, importante, per rinforzare il proprio reparto di mezzo.

Impostazioni privacy