Roma, il gran colpo per l’estate: De Laurentiis furioso

In vista della prossima stagione, la Roma è pronta a rinforzarsi con un super colpo. Il giocatore arriva dal Napoli di De Laurentiis

Una stagione che può ancora regalare grandi soddisfazioni: la Roma, rivitalizzata dall’arrivo di De Rossi, è in corsa per il quarto posto e vuole arrivare il più lontano possibile in Europa League. Saranno mesi importanti per i giallorossi e, mentre squadra e tecnico sono impegnati sul campo, la società pensa già al futuro.

Roma, il rinforzo arriva dal Napoli
De Laurentiis furioso: la Roma lo prende dal Napoli (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

L’obiettivo è quello di costruire una squadra che possa essere protagonista ai massimi livelli e tra i reparti da rinforzare troviamo, senza dubbio, l’attacco. I giallorossi nella prossima estate rischiano di perdere sia Lukaku sia Abraham: il belga, arrivato negli ultimi istanti dell’ultimo mercato estivo, è molto difficile possa restare a Roma considerando come la cifra del riscatto, superiore ai trentacinque milioni, non sia alla portate delle classe giallorosse. Senza contare il maxi stipendio e che ora non c’è più il decreto crescita.

Diverso il discorso per Abraham: il centravanti, ancora alle prese con il terribile infortunio subito all’ultima giornata dello scorso campionato, potrebbe essere uno dei giocatori da sacrificare in ottica Fair Play Finanziario che obbliga la Roma a rispettare determinati parametri. Possibile rivoluzione in attacco per i giallorossi, con la società che sembra aver individuato il centravanti del futuro.

Nella rosa del Napoli campione d’Italia troviamo un centravanti che non sta vivendo la sua migliore stagione: parliamo di Simeone autore, fino a questo momento, di 3 gol. Rendimento non propriamente positivo, ma questo dipende anche dalla presenza, escluso il periodo Coppa d’Africa, di Osimhen.

Simeone sembra voler andare via dal Napoli proprio per essere titolare e dimostrare, con continuità, il suo valore: il club giallorosso può garantirgli questa titolarità ma De Laurentiis non ha nessuna intenzione di lasciar partire il suo centravanti e soprattutto non vuole rinforzare una diretta rivale.

Roma, piace Simeone: muro De Laurentiis

A questo bisogna aggiungere come Simeone, contratto in scadenza nel 2026, il prossimo anno possa avere sicuramente più spazio e un maggior minutaggio visto l’addio di Osimhen destinato ad una tra PSG e Real Madrid. O alla Premier League. Il futuro del classe 1995 è in bilico con i prossimi mesi probabilmente determinanti.

Simeone cercato dalla Roma ma l'addio di Osimhen cambia tutto
La Roma vuole Simeone ma il Napoli fa muro (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

Al momento l’interesse della Roma nasce da una semplice indiscrezione di mercato (anche perché devono incastrarsi diverse pedine per far andare in porto il trasferimento del centravanti in giallorosso), tuttavia Simeone è uno di quei giocatori da tenere sotto osservazione nel corso della prossima sessione estiva.

Impostazioni privacy