Non solo il vice-Osimhen: Napoli, colpaccio sulla fascia

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis, oltre al sostituto del partente Osimhen, potrebbe piazzare in sede di mercato anche un colpo per la fascia destra

Il Napoli campione d’Italia cambierà radicalmente l’anno prossimo, e non solo dal punto di vista del parco giocatori. Dopo una stagione così deludente, Aurelio De Laurentiis rinnoverà tanti aspetti del club partenopeo: dall’allenatore a nuovi dirigenti, fino alla squadra. Tra i giocatori che andranno via la prossima estate bisogna sicuramente inserire Victor Osimhen.

Mercato Napoli
Il Napoli porebbe prendere un attaccante esterno con i soldi della cessione di Osimhen (LaPresse) ultimecalcionapoli.it

Come ammesso dallo stesso Aurelio De Laurentiis, il nigeriano cambierà squadra nella prossima sessione estiva. Il nigeriano ha sì rinnovato da poco il proprio contratto con il Napoli, ma il futuro è ormai lontano dalla città partenopea.

Il prolungamento contrattuale del capocannoniere del campionato scorso, in sostanza, è stato fatto solo per inserire la clausola rescissoria da 130 milioni di euro.

Con così tanti soldi il Napoli avrà una grandissima forza sul mercato. L’obiettivo primario sarà quello di sostituire Osimhen con un calciatore all’altezza. Tuttavia, considerando la super cifra che potrebbe percepire dalla cessione dell’ex giocatore del Lilla, il club potrebbe concentrarsi in sede di calciomercato anche su altri ruoli.

A tal proposito, secondo varie indiscrezioni il Napoli sarebbe sulle tracce anche di Johan Bakayoko del PSV Eindhoven.

Mercato, il Napoli potrebbe fiondarsi su Johan Bakayoko del PSV con i soldi della cessione di Victor Osimhen: le cifre

Il calciatore belga potrebbe arrivare sotto l’ombra del Vesuvio per una cifra tra i 30 ed i 40 milioni di euro. Con il possibile acquisto del classe 2003, Lindstrom sarebbe dirottato a centrocampo. 

Napoli su Johan Bakayoko
Il Napoli segue Johan Bakayoko del PSV (LaPresse) ultimecalcionapoli.it

Il calciatore danese ha dimostrato di soffrire il ruolo di esterno destro, mentre nelle ultime partite, dove ha giocato sia da mezzala che da attaccante sinistro, ha fatto intravedere tutte le sue potenzialità che la scorsa estate hanno convinto il Napoli a prenderlo dai tedeschi dell’Eintracht Francoforte per una trentina di milioni.

Nel frattempo, dopo aver perso con la sua Nigeria la finale della Coppa d’Africa contro la Costa d’Avorio, Osimhen è tornato finalmente a Napoli.

I tifosi azzurri sperano che il calciatore nigeriano possa finalmente dare il suo contributo in questa seconda parte di stagione, visto che c’è ancora tantissimo da giocare: dal campionato di Serie A agli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona di Xavi.

Impostazioni privacy