Sinner fa ancora la storia: nuovo record, non accadeva da anni

Jannik Sinner fa ancora sognare i tifosi. Il suo 2024 finora è letteralmente da impazzire, esulta il tennis italiano

Il 2024 di Jannik Sinner è letteralmente spaventoso. Sono ormai diversi mesi che l’azzurro è sulla cresta dell’onda e Jannik sta scrivendo record su record. Numeri importanti e l’atleta azzurro ha conquistato anche il torneo di Rotterdam, primo torneo dopo la vittoria agli Australian Open. E non era semplice visto che – oltre agli avversari – Jannik doveva fare i conti con la pressione e tutti gli occhi addosso alle sue prestazioni.

Sinner fa sognare
il dato su Sinner è spaventoso (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Sinner ha vinto e convinto, battuto senza tremare tutti gli avversari e in finale ha battuto dopo un match intenso Alex De Minaur, sconfitto con il risultato di 7-5;6-4. I precedenti parlavano chiaro, erano 6 a 0 per l’azzurro, ma stavolta non è stata semplice e l’australiano – da questa settimana nuovo numero 9 al mondo – ha creato non pochi problemi al tennista azzurro.

Sinner non era al meglio, probabilmente affaticato dalla serie di match consecutivi, ma è riuscito a portare a casa il match ottenendo i punti decisivi, battendo l’avversario con un break di vantaggio per ogni set. Sinner è ufficialmente numero tre al mondo, nessun italiano nell’era Open c’era mai riuscito, ma non è l’unico record raggiunto in queste ore. I numeri sono diversi e Jannik sta riscrivendo la storia del tennis italiano e non solo.

Solitamente dopo una vittoria di un torneo importante, soprattutto un torneo Slam, gli atleti tendono a rilassarsi. Non è una regola scritta, ma vale soprattutto per i giovani e in tanti si aspettavano ciò. Basti pensare che leggende come Federer, Nadal e Djokovic, dopo la prima vittoria Slam non sono riusciti a confermarsi nel torneo successivo e addirittura il serbo e lo spagnolo furono subito sconfitti.

Sinner spaventoso, non accadeva da oltre vent’anni

Sinner invece è diverso, ha vinto gli Australian Open ma non ha mollato mentalmente e – al primo torneo disputato dopo la vittoria Slam – ha conquistato ancora la vittoria. Rotterdam è il dodicesimo torneo in carriera, ma siamo certi che non sarà l’ultimo.

nuovo record Sinner
Sinner riscrive la storia, non accadeva da anni (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Non accadeva da 23 anni, l’ultimo neo campione Slam a vincere anche il torneo successivo fu Lleyton Hewitt, un ex numero uno al mondo e sicuramente un campionissimo della disciplina. In tutta la storia solo 8 tennisti ci sono riusciti e tra questi 8 c’è anche Jannik, numeri che mostrano ‘di che pasta è fatta’ il campione altoatesino. Quindici vittorie consecutive e dodici tornei, Sinner sta riscrivendo la storia del tennis italiano e siamo solo all’inizio, l’Italia non può far altro che coccolarselo.

Impostazioni privacy