Lutto drammatico: piange lo sport italiano, aveva solo 24 anni

Una nuova tragedia scuote gli sportivi italiani, un malore è stato fatale a un campione che era in piena attività.

La scomparsa dell’atleta è avvenuta nelle scorse ore lasciando i tifosi sgomenti, non manca il cordoglio sui social per questo improvviso lutto.

Lutto nel mondo dello sport
Una tragedia colpisce lo sport italiano (Lapresse) – ultimecalcionapoli.it

Una brutta notizia ha turbato un po’ tutto il mondo sportivo, la perdita di un giovane atleta è arrivata in maniera improvvisa. Un lutto che è stato annunciato dal suo club di appartenenza e lascia sgomenti i tifosi. Questo dolore atroce è evidenziato dai tanti post sui social.

Fatale è stato un malore che ha strappato dalla vita il giovane 24enne, avvenuto non durante gli allenamenti o in campo, ma quando era nella sua abitazione.

La madre e il fratello del ragazzo avevano subito allertato i soccorsi ma non c’è stato nulla a fare. È scomparso il rugbista Leonardo Florian, un giovane 24enne che giocava nel Villorba Rugby.

Addio a Florian, il cordoglio del rugby

Il mondo della palla ovale è sotto choc per la perdita di Florian, un pilone in perfetta forma e che doveva scendere in campo prossimamente contro le Fiamme Oro di Roma. Fermato recentemente dall’influenza, non sembravano esserci altri problemi per un ragazzo sempre in forma e spesso trascinatore in campo.

Addio al rugbista Florian
Il rugby piange per la scomparsa di Leonardo Florian (screenshot facebook) – ultimecalcionapoli.it

Negli ultimi giorni aveva solamente accusato qualche sintomo influenzale con il medico di base che gli aveva sconsigliato di riprendere l’attività agonistica per qualche giorno. Nessun poteva immaginare questa tragedia: la scomparsa di Florian è un duro colpo per l’intero settore rugbistico, che lo ha ricordato anche con il minuto di silenzio nel match tra Italia e Scozia.

Il ragazzo era ben voluto nell’ambiente e sognava di restare a lungo nell’ambito sportivo. Il Villorba ha annunciato con commozione la sua scomparsa sui social: “Flo (così lo chiamavano i suoi compagni di squadra, ndr) aveva 24 anni ed era considerato uno dei migliori uomini della mischia gialloblù. Stimato e apprezzato dalla società, lascia un enorme vuoto in tutti i dirigenti e tra gli amici della formazione villorbese che si stringono intorno alla famiglia”.

Florian, residente a Spresiano, da anni giocava per il Villorba, storico club trevigiano di rugby dalla storia importante, ma era anche un lavoratore infaticabile nella vita di tutti i giorni. Era impiegato in un’agenza di sicurezza e anche come buttafuori per un locale. I tanti messaggi che stanno arrivando in queste ore lo ricordano come uno sportivo leale e appassionato, nonché come un ragazzo sincero e disponibile con tutti.

Impostazioni privacy