Calciomercato Napoli, è fatta: l’annuncio improvviso cambia tutto

Calciomercato Napoli, ora tutto può cambiare improvvisamente: il trasferimento dello spagnolo potrebbe bloccare un’operazione che sembrava essere molto vicina.

Il Napoli pensa al futuro e cerca di capire chi resterà a disposizione di Luciano Spalletti e chi invece dirà addio. Diversi profili sono finiti sotto la luce dei riflettori del calciomercato, ma ora un’operazione in particolare ora potrebbe saltare. Ecco l’annuncio che cambia le carte in tavola.

De Laurentiis sorride Napoli
Aurelio De Laurentiis (LaPresse)

Il Napoli, con il destino di Kalidou Koulibaly ancora in bilico, pensa anche a quei profili che potranno salutare e partire in cerca di nuove avventure con la finestra estiva di mercato ufficialmente aperta. Un nome tra gli altri è quello di Matteo Politano. Il giocatore sarebbe sempre più convinto di cambiare aria.

Il suo agente, Mario Giuffredi, ha in più occasioni infatti dichiarato che su di lui ci sarebbero diversi club, tanto di Serie A quanto dei campionati esteri. Uno tra questi sarebbe il Valencia, allenato da Gennaro Gattuso. Con quest’ultimo, Politano ha avuto un’ottima intesa a Napoli, ma ora un’operazione in particolare (praticamente chiusa) potrebbe bloccare tutto.

Politano corre e guarda a terra Napoli
Matteo Politano (LaPresse)

Calciomercato Napoli, il Valencia vira su Castillejo: in questo modo salterebbero l’addio e la partenza di Politano

Stando a quanto riferito dal giornalista ed esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, tramite ‘Sky Sport’, il Valencia avrebbe da poco chiuso l’operazione di mercato per portare in rosa Samu Castillejo. Il giocatore ora sembrerebbe davvero essere in procinto di dire addio al Milan, lasciando il club rossonero dopo la vittoria dello Scudetto. Al Valencia lo aspetterebbe perciò Gattuso e un nuovo futuro tutto da scrivere.

In questo modo, tuttavia, il club spagnolo sarebbe coperto per il ruolo svolto in campo da Castillejo e potrebbe chiudersi la porta, finora aperta, per un’eventuale trattativa finalizzata ad ottenere le prestazioni calcistiche di Matteo Politano. La partenza dello spagnolo sarebbe prevista già per la giornata di oggi e, rispetto al giocatore del club azzurro, i costi risultano per lui meno elevati e più accessibili. Il futuro di Politano sembrerebbe quindi destinato a restare ancora incerto. Ma per ora resta a disposizione di Spalletti.

Impostazioni privacy