Napoli, addio a un passo: cifra monstre per ADL, non va neanche a Dimaro

Il calciomercato del Napoli potrebbe essere pesantemente influenzato da un’offerta pesante che apre a un addio clamoroso in casa azzurra.

Che Napoli vedremo la prossima stagione? Una cosa è certa, dopo aver perso da tempo il capitano Lorenzo Insigne, volato in Canada per misurarsi nella MLS, la squadra potrebbe presentarsi al via senza altre presenze considerate ormai abituali dal popolo partenopeo. Dries Mertens, ad esempio, resta ancora in sospeso tra nuovo accordo e addio. E non è certo l’unico.

De Laurentiis Napoli
Aurelio De Laurentiis (LaPresse)

Il ds Giuntoli sta cercando di accontentare le esigenze di mister Luciano Spalletti, ma per farlo è necessario prima liberarsi degli esuberi. E se il passaggio di Samu Castillejo dal Milan al Valencia sembra aver complicato il percorso di uscita di Politano, che sembrava invece ormai evidente, per Petagna al Monza devono essere limati alcuni dettagli. In ogni caso c’è tempo, ma certo è che se il lavoro di un direttore sportivo si limitasse a piazzare chi non fa più parte del progetto sarebbe tutto più semplice.

È invece fondamentale ascoltare anche le offerte in arrivo per le stelle e confrontarsi con gli agenti di queste. E da questo punto di vista Giuntoli deve assolutamente sbrogliare la situazione legata a Kalidou Koulibaly, che si è sta facendo sempre più complicata. Ieri pareva che l’accordo per il rinnovo fosse ormai fatto, oggi invece scopriamo che così non è. E che l’addio potrebbe essere dietro l’angolo.

Koulibaly Napoli
Kalidou Koulibaly (LaPresse)

Il Chelsea fa sul serio per Koulibaly. E il Napoli tentenna

La Gazzetta dello Sport riporta oggi che il Chelsea ha deciso di fare sul serio per il 31enne centrale senegalese, considerato uno dei migliori al mondo nel ruolo. E che dopo aver trovato l’accordo con il giocatore (quadriennale da 9 milioni a stagione) ha presentato un’offerta che farà tentennare Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli chiedeva 40 milioni per Koulibaly, i Blues potrebbero arrivare a sfiorare quella cifra.

Come scrive il quotidiano, sembra sempre più probabile che il difensore passerà in estate dall’azzurro del Napoli al “Blue” del Chelsea. Vuole mettersi alla prova in Premier League, per questo ha rifiutato l’offerta della Juventus. E sempre per questo motivo non intende accettare quella di rinnovo del suo attuale club. Certo si tratterebbe di una perdita importante per Spalletti, che ha puntato moltissimo su di lui, ma ci sarebbero tempo e modo per provare a colmare il vuoto.

Un vuoto che potrebbe arrivare prima del previsto. Secondo la Gazzetta, infatti, il Chelsea ha fretta di chiudere. E se il Napoli dovesse accettare entro le tempistiche proposte dai Blues Koulibaly non raggiungerà neanche il ritiro di Dimaro. Rimandando al futuro le parole per chiudere un rapporto durato 8 anni.

Impostazioni privacy