Napoli, occhio a Mertens: svolta improvvisa e tifosi pronti a gioire

Il futuro di Dries Mertens può subire una svolta e riportarlo molto vicino a Napoli? Occhio alla notizia improvvisa che può far gioire i tifosi.

Dopo nove anni in azzurro, l’addio è stato doloroso. Mertens e il Napoli si sono salutati ufficialmente nelle scorse settimane, seppur ci sia stato un silenzio e un mancato abbraccio con i tifosi che ancora grida vendetta.

Mertens esulta
Mertens (LaPresse)

Adesso, il futuro del fuoriclasse belga resta tutto da scrivere. Le offerte dalla Serie A non sono certo mancate, ma nessuna sembra aver allettato abbastanza la fantasia e le richieste (economiche, in particolare) dello stesso Mertens.

Ragion per cui tutto è ancora apertissimo. Uno scenario nel quale la Salernitana di patron Danilo Iervolino continua a sguazzarci, nella speranza di far cambiare idea al belga circa un trasferimento (e un ritorno) in Campania.

Iervolino esulta
Iervolino (LaPresse)

Napoli, Mertens resta in Campania? La Salernitana torna all’assalto

Secondo quanto rivelato da ‘Tuttosport’, la Salernitana non molla la presa su Dries Mertens. Anzi, i granata sono pronti a tornare all’assalto, nella speranza di convincere l’ex bomber del Napoli a trasferirsi in quel di Salerno. Un tornare all’assalto che avrebbe addirittura portato – si legge – patron Iervolino ad alzare la propria offerta contrattuale a circa 3,5 milioni di euro netti per un solo anno, più eventuale opzione per il rinnovo.

Un’ipotesi che – secondo ‘Tuttosport’ – avrebbe iniziato a stuzzicare lo stesso Mertens, tentato di restare in Serie A e soprattutto a non molti chilometri di distanza dalla sua Napoli. Certo, la trattativa resta tutt’altro che semplice, ma la Salernitana continua a sognare in grande. Per quanto sia stato un simbolo dell’acerrima nemica, i tifosi granata sarebbero pronti a gioire. Il nome di Mertens farebbe esplodere il mercato di Iervolino De Sanctis.

Impostazioni privacy