Spalletti lo avrà solo in inverno: Napoli, c’è l’annuncio

Il Napoli ha messo nel mirino il prossimo rinforzo da regalare a Spalletti: il suo sbarco in città, però, avverrà soltanto in inverno.

Giornata intensa in casa Napoli, impegnato in numerose trattative di mercato. Quella che consentirà a Fabian Ruiz di trasferirsi al PSG, ad esempio, è entrata nel vivo: i francesi, infatti, si sono fatti ufficialmente avanti mettendo sul piatto 25 milioni. I contatti proseguiranno e non è da escludere chela fumata bianca possa arrivare già entro la giornata odierna.

Napoli, Spalletti deluso
Luciano Spalletti (Ansa)

Per il centrocampista, che fin qui ha rifiutato tutte le proposte ricevute dal club riguardanti il rinnovo del contratto in scadenza nel 2023, è pronto un contratto quinquennale da 4 milioni netti all’anno più uno di bonus. Tutto fatto, quindi: rimane soltanto da capire se nell’operazione rientrerà Keylor Navas, divenuto il vice di Gianluigi Donnarumma con l’avvento sulla panchina francese di Christophe Galtier.

Il portiere costaricense piace molto agli azzurri e rappresenta un’alternativa valida a Kepa, per il quale resta il nodo dell’ingaggio. Al Chelsea, infatti, percepisce 7 milioni: troppo per il presidente Aurelio De Laurentiis, intenzionato a pagare soltanto una minima parte (1.5 milioni) del suo stipendio. Per sbloccare l’affare servirà un sacrificio economico dei Blues, fin qui apparsi poco propensi a venire incontro alle esigenze del Napoli. Novità sono attese a breve. I partenopei, intanto, risultano essere in pole position nella corsa verso Ola Solbakken.

Solbakken esulta
Ola Solbakken (Ansa)

Napoli, Solbakken è ad un passo: quando arriverà alla corte di Spalletti

L’ala sinistra è legata al Bodo/Glimt fino a dicembre 2022 ed ha già fatto sapere di non essere intenzionata a restare in Norvegia. La sua ultima stagione è stata positiva (8 reti e 6 assist in 25 apparizioni complessive) ed ora la sua intenzione è quella di mettersi alla prova in contesti più competitivi. Quella azzurra, in particolare, rappresenta una meta più che gradita.

Il suo sbarco a Napoli, stando a quanto riportato oggi dalla ‘Gazzetta dello Sport’, avverrà nel corso della sessione invernale del mercato (quando Solbakken potrà firmare a parametro zero) Alla corte di Luciano Spalletti andrà a ricoprire il ruolo di alternativa a Khvicha Kvaratskhelia. L’intesa, ormai, è alle porte. La concorrenza della Roma, salvo sorprese, appare battuta.

Impostazioni privacy