Napoli, doppio addio pesante a sorpresa: c’è l’annuncio, tolto ogni dubbio

Il Napoli continua ad essere molto attivo sul mercato: nella giornata odierna è arrivato l’annuncio riguardante un doppia possibile cessione. 

Primo allenamento in maglia azzurra per Giovanni Simeone. L’attaccante ha preso parte alla seduta odierna a Castel Volturno, svolgendo gli esercizi sotto la guida del tecnico Luciano Spalletti. Il quale, nelle prossime ore, potrà abbracciare anche Giacomo Raspadori e Tanguy Ndombele. Un doppio colpo importante, teso a rilanciare le ambizioni di gloria del club e rendere ancora più competitiva la squadra.

Napoli, De Laurentiis riflette
Aurelio De Laurentiis (LaPresse)

L’ex Sassuolo ed il francese ieri hanno svolto le visite mediche a Villa Stuart ed ormai si attende soltanto l’annuncio ufficiale da parte della società. Il primo, in particolare, è stato preso con la formula del prestito oneroso (5 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 30 più ulteriori 5 legati a determinati obiettivi tra cui la qualificazione in Champions League. Per il centrocampista, invece, la società ha sborsato un milione e a giugno avrà la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo pagandone ulteriori 32.

Regna quindi l’abbondanza, ora, nel reparto offensivo. A confermarlo è anche la decisione, presa dalla dirigenza, di bloccare le cessioni e mantenere in rosa sia Hirving Lozano che Eljif Elmas. I due erano finiti nel mirino di alcuni club della Premier League tuttavia il loro futuro continuerà ad essere alla corte di Spalletti.

Lozano marcato da Amione
Hirving Lozano e Bruno Amione (Ansa)

Napoli, Lozano ed Elmas resteranno: niente Premier League per loro

Il messicano, schierato subito titolare nella prima partita vinta ai danni del Verona ed autore di un assist, piace al Manchester United (alla ricerca di elementi di qualità da regalare a Erik Ten Hag). Sul macedone, impiegato 22 minuti allo stadio “Bentegodi”, c’è invece l’Everton che necessita di acquistare il sostituto di Dele Alli ceduto al Besiktas.

Avances, quelle portate avanti dagli inglesi, destinate a restare vane. Stando a quanto riportato dal giornalista della ‘Rai’ Ciro Venerato, infatti, il Napoli ha intenzione di blindarli e non prenderà in considerazione le eventuali offerte in arrivo per loro. Una promessa fatta a Spalletti per cementificare il patto scudetto: sognare in grande, ora, è possibile.

Impostazioni privacy