Blitz di mercato: calciomercato Napoli, la dirigenza vola per chiudere il colpo

Il Napoli vuole piazzare l’ultima operazione di mercato: la fumata bianca appare vicina ma serviranno comunque pazienza e diplomazia.

La rosa, nonostante gli addii eccellenti, è rimasta competitiva ad alti livelli. Il Napoli, impegnato oggi nell’amichevole contro la Juve Stabia, non intende però fermarsi e a stretto giro di posta proverà a regalare al tecnico Luciano Spalletti un ultimo rinforzo. La classica ciliegina sulla torta con cui sognare, concretamente, la conquista dello scudetto.

Napoli, De Laurentiis sorride
Aurelio De Laurentiis (Ansa)

Il profilo ricercato dal club risponde al nome di Keylor Navas, caduto in disgrazia al Paris Saint Germain dopo l’avvento in panchina di Christophe Galtier che lo ha retrocesso al ruolo di secondo portiere. Una situazione intollerabile per il costaricense, intenzionato a lasciare la città della Tour Eiffel il prima possibile. Napoli resta una meta ambita e possibile.

Anzi, la più probabile alla luce degli ultimi sviluppi. Produrre la tanto auspicata fumata bianca non si preannuncia facile tuttavia, nell’ambiente azzurro, le sensazioni sono positive. I partenopei, dal canto loro, hanno intenzione di intensificare ulteriormente i contatti: da qui la decisione di spedire il braccio destro del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, ovvero Maurizio Micheli, a Parigi in modo tale da avvicinare ancor di più le parti.

Navas saluta i tifosi
Keylor Navas (LaPresse)

Napoli, Keylor Navas sempre più vicino: spunta il blitz a Parigi

Un vero e proprio blitz, che conferma una volta di più l’interesse del Napoli nei confronti di Navas. Sul piatto il presidente Aurelio De Laurentiis, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, ha messo un contratto biennale da 3 milioni netti ed un consistente bonus alla firma da 4.5 milioni. In più l’ex Real Madrid, trasferendosi alla corte di Luciano Spalletti, avrebbe l’occasione di giocare la prossima Champions League da protagonista.

Ora si attende soltanto la risposta del portiere che, al tempo stesso, non intende rinunciare ai 18 milioni previsti dal suo ingaggio fino al 2024 (9 all’anno). Una questione complessa, che richiederà pazienza e una forte dose di diplomazia per essere risolta. A contribuire in maniera positiva potrebbe essere la cessione proprio al PSG di Fabian Ruiz. Il Napoli, intanto, sogna: arrivare a Navas è tutt’altro che impossibile.

Impostazioni privacy