Napoli, guai per Spalletti: salta la Fiorentina, annuncio del club

Alla vigilia della sfida con la Fiorentina il Napoli di Luciano Spalletti perde un elemento che avrebbe fatto molto comodo.

Il mondo che circonda il Napoli in questi giorni è in vera e propria fibrillazione. A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato estivo, infatti, non si parla altro che di due operazioni che potrebbero cambiare completamente il volto del club: per Keylor Navas si deciderà tutto all’ultimo, mentre Cristiano Ronaldo resta una suggestione difficile da ignorare o prendere con leggerezza.

Luciano Spalletti Napoli
Luciano Spalletti (LaPresse)

In tutto questo è però fondamentale pensare anche al campo. Le prime due giornate di Serie A hanno visto un Napoli vittorioso, a tratti splendido, sicuramente molto convincente. Ma con tutto il rispetto per Verona e Monza, il test di domani sera all’Artemio Franchi contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano ha tutto un altro valore.

Logico che Luciano Spalletti tenti di restare concentrato sull’attualità, isolando un gruppo che è al centro di numerosi discorsi che spesso non riguardano il campo. Tornare da Firenze con 3 punti rilancerebbe le ambizioni della sua squadra, viceversa un risultato negativo potrebbe spegnere gli entusiasmi. Ma non sarà semplice, soprattutto dopo le ultime notizie dall’infermeria.

Ounas Napoli
Adam Ounas (LaPresse)

Napoli, Ounas acciaccato: salta la Fiorentina

Il 25enne attaccante franco-algerino ha riportato un affaticamento alla coscia destra dopo la seduta di allenamento di oggi e non partirà con i compagni alla volta di Firenze. Lo riporta la società con una nota, sottolineando che il centrocampista offensivo farà compagnia a Diego Demme che in questo momento si sta sottoponendo a terapie.

Ounas non è certo tra le prime scelte di Luciano Spalletti per quanto riguarda l’attacco, ma comunque nelle prime due giornate è sceso in campo in entrambe le occasioni sostituendo Osimhen nel finale. Per lui si è parlato anche di un forte interesse da parte di diversi club – su tutti il Lecce – e la sensazione è che nel finale di calciomercato possa tornare protagonista. Di certo, però, a oggi c’è che mancherà la Fiorentina.

Impostazioni privacy