Napoli, incredibile Osimhen: no allo United, cessione a sorpresa

Il Napoli deve valutare la posizione di Osimhen: la pista che portava al Manchester United si è raffreddata ma è spuntato un altro club.

Ha lasciato molti rimpianti, in casa Napoli, il pareggio ottenuto ieri sera sul campo della Fiorentina. Le occasioni per portarsi in vantaggio sono state infatti numerose tuttavia gli azzurri hanno peccato di concretezza, consentendo alla Viola di mantenere inviolata la porta di Pierluigi Gollini e salire a quota 5 punti in campionato. I partenopei, dal canto loro, continuano ad essere in vetta (7) insieme ad altre 5 squadre ma per restare ad alti livelli servirà maggiore cattiveria sotto porta.

Napoli, Osimhen saluta
Victor Osimhen (LaPresse)

La squadra tornerà in campo mercoledì per affrontare in casa il Lecce mentre la società proverà a concretizzare gli ultimi due colpi di mercato. O per meglio dire, due sogni: Keylor Navas e Cristiano Ronaldo. Il primo, rimasto in panchina ieri nella sfida contro il Monaco, è ai ferri corti con il tecnico Cristophe Galtier ed ha fatto sapere di ritenere conclusa la propria esperienza sotto la Tour Eiffel. Le parti sono in contatto per risolvere la questione riguardante la buonuscita richiesta dal calciatore (13 milioni) e sviluppi sono attesi a breve.

Il secondo, invece, è entrato soltanto nei minuti finali della partita vinta ai danni del Southampton ed è sempre più un corpo estraneo all’interno dello spogliatoio del Manchester United. L’addio ai Red Devils appare praticamente certo, resta soltanto da vedere quale sarà la sua prossima meta: quella azzurra, ad esempio, risulta molto gradita. Ecco perché il suo agente Jorge Mendes, in questi ultimi giorni di mercato, sta lavorando al fine di rendere possibile il trasferimento.

Ronaldo deluso
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Napoli, via Osimhen: Ronaldo si avvicina

Il suo arrivo, come noto, è subordinato alla partenza di Victor Osimhen. La pista che avrebbe portato il nigeriano alla corte di Erik Ten Hag, dopo l’ingaggio di Antony (100 milioni), si è raffreddata tuttavia ci sono altre squadre della Premier League che hanno cominciato a mostrare interesse nei confronti dell’attaccante del Napoli.

Tra queste, come riportato oggi dalla ‘Gazzetta dello Sport’, rientra il Chelsea che fin qui non è riuscita a trovare un’intesa con il Barcellona per Pierre-Emerick Aubameyang. Il tempo a disposizione, però, è sempre meno: da qui la necessità di spostare il mirino proprio su Osimhen, valutato dal presidente Aurelio De Laurentiis 100 milioni. Una cifra alla portata delle casse dei Blues. Ronaldo, intanto, osserva. Il Manchester lo libererà in prestito gratuito pagando per intero il suo stipendio. Un’opportunità di mercato che il Napoli non intende farsi sfuggire.

Impostazioni privacy