Calciomercato Napoli, l’ufficialità spiazza i tifosi: annuncio su Keylor Navas

Il Napoli entro giovedì proverà a prendere Navas: l’operazione resta complicata, anche alla luce delle odierne parole di Galtier.

La suggestione Cristiano Ronaldo per il Napoli, alla luce degli ultimi sviluppi, è destinata a restare tale. Il Manchester United, dopo l’acquisto di Antony dall’Ajax (costato circa 100 milioni), non sembra infatti avere intenzione di prendere pure Victor Osimhen mentre il Chelsea sta valutando profili differenti rispetto a quello del nigeriano. Senza il suo addio, quindi, ben difficilmente gli azzurri riusciranno a concretizzare il sogno di regalare l’asso portoghese a Luciano Spalletti.

Navas saluta i tifosi
Keylor Navas (LaPresse)

Il mercato dei partenopei, in ogni caso, è tutt’altro che chiuso. Entro le ore 20 di giovedì, infatti, il presidente Aurelio De Laurentiis ed il direttore sportivo Cristiano Giuntoli proveranno a prendere Keylor Navas dal Paris Saint Germain. La classica ciliegina sulla torta, voluta dalla dirigenza al fine di rendere la squadra ancora più competitiva ai massimi livelli.

L’accordo con il costaricense è stato individuato da ormai diversi giorni. Per lui, in particolare, è pronto un contratto biennale da 4 milioni netti all’anno più un bonus alla firma da 4.5 milioni (reso sostenibile grazie ai benefici del Decreto Crescita). Prima di dire “sì” al Napoli, però, l’ex Real Madrid conta di ottenere dai parigini una sostanziosa buonuscita.

Navas osserva
Keylor Navas (Ansa)

Napoli, in bilico l’operazione Navas: le parole del tecnico del PSG Galtier

Il suo contratto scade nel 2024: da qui la decisione di Navas di chiedere al club una cifra compresa tra i 13 e i 14 milioni. Ulteriori sviluppi sono previsti a stretto giro di posta. Intanto il tecnico Christophe Galtier oggi, nel corso della conferenza stampa di presentazione della prossima gara di campionato, ha spiegato di considerare il calciatore ancora un membro effettivo della squadra.

“Ad oggi è un portiere del PSG e lui farà parte del gruppo per la partita col Tolosa”. Navas ci sarà quindi nella lista dei convocati, al contrario di Leandro Paredesescluso a causa del suo imminente passaggio alla Juventus. Galtier, durante l’incontro con i giornalisti, ha parlato pure di Fabian Ruiz in procinto di trasferirsi nella città della Tour Eiffel. “Noi l’abbiamo puntato molto tempo fa e ora delle discussioni sono in corso, ma nulla è ancora ufficiale”.

Impostazioni privacy