Napoli, Spalletti spiazza tutti: é ufficiale, De Laurentiis gongola

A ridosso della gara contro il Lecce Luciano Spalletti comunica la formazione ufficiale del suo Napoli: molte novità in campo.

Dopo il pareggio tra luci e ombre ottenuto a Firenze contro la Fiorentina, il Napoli torna in campo stasera contro il Lecce in un turno che coincide con la chiusura del calciomercato. Un mercato in cui il club campano ha fatto molto parlare di se per l’addio a numerosi senatori e una serie di acquisti che hanno risollevato l’umore della piazza.

Napoli Spalletti
Luciano Spalletti (LaPresse)

Una sessione, quella estiva dedicata ad acquisti e cessioni, che si concluderà domani ma che ancora potrebbe riservare alcuni fuochi d’artificio. Il Napoli ha ceduto Fabian Ruiz, ha visto praticamente sfumare il possibile affare Cristiano Ronaldo e aspetta ancora Keylor Navas.

Nel frattempo però la concentrazione deve essere massima sul Lecce. Quella con i salentini è una gara che non può essere sbagliata per coltivare ambizioni di alta classifica e non avere rimpianti in futuro. Nonostante questo la formazione ufficiale, comunicata poco fa da Luciano Spalletti, risulta sorprendente.

Raspadori Napoli
Giacomo Raspadori (LaPresse)

Napoli, tante novità contro il Lecce

Al Maradona il Napoli scenderà in campo con il 4-2-3-1 in luogo del 4-3-3 utilizzato nelle prime giornate. E con molti volti nuovi in campo dal primo minuto. È il caso di Mathias Olivera, prelevato in estate dal Getafe e pronto a operare come terzino sinistro al posto di Mario Rui. Così come di Giacomo Raspadori, uno dei colpi più chiacchierati, che agirà nel tridente alle spalle di Osimhen insieme a Elmas e Politano.

A riposo Kvaratskhelia e Lozano, dentro anche Ostigard – altro nuovo acquisto – che formerà la coppia centrale difensiva davanti a Meret insieme a Kim Min-jae. Un volto nuovo è anche quello di Ndombele, che opererà in mediana di fianco a Anguissa prendendo il posto di Lobotka, con il solito Di Lorenzo terzino destro.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Kim Min-jae, Ostigard, Olivera; Ndombele, Anguissa; Politano, Elmas, Raspadori; Osimhen.

Impostazioni privacy