La tegola gli costa la Champions: ufficiale Napoli, salterà anche il Liverpool

La tegola è stata durissima, gli costerà la presenza in Champions League. Napoli adesso è ufficiale per il big di Spalletti: salterà anche la gara contro il Liverpool.

Dopo la vittoria contro la Lazio, il Napoli è già con la testa al debutto stagionale in Champions League. Mercoledì sera, il Liverpool di Jurgen Klopp sarà ospite al Maradona, per la terza volta negli ultimi tre anni. Una gara che ormai sta diventando una piccola classica europea per gli azzurri, che però dovranno vedere con attenzione le proprie scelte di formazione.

Spalletti in panchina
Spalletti (LaPresse)

Anche perché i tanti impegni ravvicinati e gli allenamenti intensi stanno mettendo a dura prova la tenuta fisica della formazione di Luciano Spalletti. Allenamenti che sono costati carissimo ad uno degli azzurri più stimati dal tecnico azzurro: Diego Demme. Soprattutto quest’anno, dove con l’assenza di Fabian Ruiz e Ndombele ancora fuori condizione, il tedesco avrebbe avuto il suo prezioso spazio.

Demme in campo
Demme (LaPresse)

Napoli-Champions, ufficiale l’esclusione di Demme: il tedesco non sarà in lista

A causa dell’infortunio rimediato in allenamento, Diego Demme non sarà presente nella lista degli azzurri per la fase a gironi di Champions League. E già a partire dalla gara contro il Liverpool, l’ex RB Lipsia non sarà a disposizione di Luciano Spalletti.

Di seguito ecco la lista UEFA presentata dagli azzurri per questa prima fase della competizione europea. Portieri saranno Merete Sirigu, tra i difensori ci saranno Kim, Juan Jesus, Mario Rui, Rrahmani, Olivera, Di Lorenzo, Ostigard e Zanoli. Per i centrocampisti, invece, scelte sicure come Elmas, Zielinski, Lobotka, Gaetano, Ndombele e Anguissa. Tra gli attaccanti, infine, Osimhen, Lozano, Simeone, Politano, Zerbin, Kvaratskhelia e Raspadori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.