Milan-Dinamo Zagabria, bruttissimo messaggio per il Napoli: tifosi gelati

Il Milan ha vinto quest’oggi contro la Dinamo Zagabria in Champions League ma sul finale è anche arrivato un bruttissimo messaggio nei confronti del Napoli.

Il Milan ha vinto quest’oggi contro la Dinamo Zagabria e si è piazzato così come primo della classifica nel Gruppo E in Champions League. A segno è andato prima di tutti gli altri Olivier Giroud su rigore. Poi al momentaneo pareggio di Orsic hanno risposto prima Saelemaekers e dopo Pobega. Sul finale di gara, però, è arrivato un bruttissimo e inspiegabile messaggio nei confronti del Napoli.

Milan giocatori si abbracciano
Milan (LaPresse)

C’è gioia in casa rossonera per la vittoria, prima ottenuta in Champions League per questa nuova stagione, contro la Dinamo Zagabria. Giroud è stata la conferma della serata. Ma alla sua rete si sono aggiunti i gol di Saelemaekers e Pobega. A San Siro, quindi, non c’è stata storia.

Tuttavia, proprio sul finale di gara, è accaduto un episodio più che spiacevole. Oltre che privo di senso. Dalla curva del Milan, infatti, sono stati intonati cori contro il Napoli e contro i tifosi partenopei. Ecco cos’è accaduto.

Tifosi del Milan
Tifosi Milan (LaPresse)

Milan-Dinamo Zagabria, i rossoneri vincono ma i tifosi dagli spalti intonano cori spiacevoli contro il Napoli

Il problema dei cori razziali intonati dagli spalti, per il calcio italiano, non sembra essere vicino a una risoluzione. In Milan-Dinamo Zagabria, infatti, sul risultato di 3-1 e sul finale di gara è avvenuto l’ennesimo episodio spiacevole. Episodio e cori che, questa volta, a partire dal 90′ hanno visto come protagonisti il Napoli e i suoi tifosi.

Dalla Curva rossonera, quindi, sono stati uditi i cori con parole dure e inspiegabili: “Senti che puzza scappano anche i cani”. E ancora: “Napoli me***. Napoli colera”. Parole senza senso, in una gara a maggior ragione con cui il Napoli non aveva nulla a che fare. I tifosi e il club azzurro resta così spiazzato, nuovamente, per quanto avvenuto.

Impostazioni privacy