Insigne, disastro Toronto: l’ufficialità è una mazzata per il club

Pessime notizie arrivano per Lorenzo Insigne e il suo Toronto. Il futuro ha sempre meno prospettive rosee e ormai non ci sono calcoli da fare.

La prima parte dell’esperienza dei tre italiani, ovvero Lorenzo Insigne, Federico Bernardeschi e Mimmo Criscito, al Toronto non è andata nel migliore dei modi. Nonostante l’impatto positivo con la MLS e il suo livello di competitività nonché l’affetto del pubblico, i risultati del tempo sono stati decisamente poco rincuoranti.

Insigne in campo col Toronto
Lorenzo Insigne, Toronto (LaPresse)

La società d’oltreoceano aveva investito sui tre calciatori italiani proprio per riuscire ad aumentare il tasso tecnico della squadra e ha conquistare la post-season, tuttavia non c’è stato verso.

In occasione della sfida in trasferta contro il Philadelphia Union la formazione ospite ha perso per 4-0, accumulando così la quinta sconfitta consecutiva e il definitivo penultimo posto in Eastern Conference.

Kaye con le mani sul volto
Kaye, Toronto (LaPresse)

Toronto, pessime notizie per Insigne & Co: penultimo posto in classifica

InsigneCriscito hanno partecipato alla sfida di cui sopra, mentre sì in campo c’era Bernardeschi, il quale non è comunque riuscito a incidere, favorendo reti per il suo Toronto. Niente post-season per i canadesi. L’inizio sembrava essere promettente. L’arrivo lo scorso luglio dei tre italiani aveva visto l’ex Juventus segnare 8 gol e l’ex Napoli a quota 6. Tuttavia, dopo poco la squadra è sprofondata definitivamente.

Alla grande delusione per la prima parte di stagione, si aggiunge anche quella ottenuta nella Canadian Championship, ovvero il mini-torneo tra squadre canadesi per qualificarsi anche alla Champions League nordamericana. Nell’occasione il Toronto aveva perso in finale ai rigori contro i Vancouver Whitecaps, gettando al vento un’altra grande opportunità.

Impostazioni privacy