“Vergognoso”: Napoli, la ‘denuncia’ è improvvisa. I tifosi sono senza parole

Lo splendido inizio di stagione del Napoli ha attirato l’attenzione di molti media e addirittura la nascita di una polemica inattesa.

È proprio il caso di dirlo: il mondo del calcio sta scoprendo il Napoli come una delle più grandi realtà proposte dalla Serie A. Un riconoscimento che in realtà è meritato da anni e che comunque non rappresenta una novità per gli addetti ai lavori nostrani, ma che complice lo strepitoso inizio di stagione dei campani è arrivato persino oltreoceano.

Napoli De Laurentiis
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (LaPresse)

Il roboante 4-0 con cui la banda di Spalletti ha liquidato ieri il Sassuolo è stato la ciliegina sulla torta di una partenza da 10 e lode. Che ha visto la qualificazione da prima della classe in un girone di Champions League sulla carta molto complicato (con Liverpool, Ajax e Rangers) e un 1° posto in Serie A confermato.

Il 13° successo consecutivo è stato firmato da Victor Osimhen, autore di una tripletta, e da Khvicha Kvaratskhelia, sempre più protagonista del nostro campionato dopo essere arrivato nello scetticismo generale la scorsa estate. E proprio questi due giocatori sono finiti al centro di una curiosa polemica negli Stati Uniti.

Napoli Osimhen Kvaratskhelia
Victor Osimhen esulta dopo il gol del 2-0 al Sassuolo con Khvicha Kvaratskhelia (LaPresse)

Polemica in USA: le stelle del Napoli non andranno ai Mondiali

Vedere Osimhen e Kvaratskhelia duettare ha esaltato gli appassionati statunitensi. Ma presto è nata una sorta di “lamentela”, riportata da una delle più importanti agenzie di stampa a stelle e strisce. Associated Press infatti ha raccontato di un grande risentimento da parte dei tifosi americani. Questi infatti riterrebbero “vergognoso” il fatto che le due stelle del Napoli non saranno presenti a Qatar 2022.

Purtroppo, infatti, né la Nigeria di Osimhen né la Georgia di Kvaratskhelia hanno superato i gironi di qualificazione rispettivamente nella CAF e nella UEFA. Una triste realtà con cui però bisogna fare i conti e che ha sorpreso principalmente chi soltanto ora sta scoprendo la classe dei campioni del Napoli. Chi vorrà vederli in azione dovrà quindi accontentarsi di osservarli nelle gare degli azzurri.

Impostazioni privacy