“Come in un film”: Napoli, l’ex Milan esalta la squadra di Spalletti

Il Napoli continua a dominare sia in Italia che in Europa. Il club azzurro raccoglie complimenti e record oramai quasi tutti i giorni. Spettacolo al Maradona.

Il Napoli di Luciano Spalletti vola in Serie A ed in Europa e fa sognare tutti i suoi tifosi. La formazione partenopea regala record giornata dopo giornata ed i numeri degli azzurri non sono passati inosservati. Cinquanta gol stagionali e numeri spaventosi in casa azzurra. Kvaratskhelia e compagni stanno illuminando il campionato italiano e, giornata dopo giornata, piovono gli elogi. 

Spalletti Napoli
Il tecnico del Napoli luciano Spalletti (Lapresse) SerieAnews

La società è stata capace durante la sessione estiva di cedere pedine fondamentali come Insigne e Koulibaly e ripartire da giovani e scoprendo grandi talenti che stanno facendo le fortune di Luciano Spalletti. Un ex tecnico che ne sa qualcosa di calcio e spettacolo è Arrigo Sacchi.

Lo storico ex allenatore del Milan e della Nazionale ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport ed ha rivelato interessanti dichiarazioni: “Punti di forza di squadre come Milan e Torino? Il progetto. Va detto che senza il progetto non si costruisce nulla”.

Sacchi Napoli
il tecnico Arrigo Sacchi parla del Napoli (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Le parole di Sacchi sul Napoli

L’ex tecnico ha continuato ai microfoni della rosea: “La bravura del Napoli sta nel progetto e nell’organizzazione, la squadra ha una manovra offensiva che ha fatto crescere tanti elementi che non venivano considerati campioni”. Non è la prima volta che Sarri elogia il lavoro degli azzurri. 

Sacchi ha fatto il paragone con il Milan ed ha continuato dicendo: “Il gioco è importante come la trauma di un film, i migliori attori non bastano per la preparazione di un capolavoro e gli allenatori sono direttori di orchestra o registi cinematografici”.

Impostazioni privacy