“Come noi del primo Scudetto…”: l’ex Napoli fa sognare i tifosi

Il Napoli di oggi ricorda quello del primo Scudetto? Ne è sicuro un attaccante che il titolo in azzurro l’ha vinto…

Questo Napoli fa sognare. Sono settimane che i tifosi azzurri stanno godendo dei risultati di una squadra che sembra non volersi fermare, che va avanti come un treno asfaltando chiunque le si pari davanti. E cosi anche nel weekend appena trascorso, nella sfida contro il Sassuolo è emersa nuovamente proprio la forza di una squadra costruita bene e che segue in maniera attenta tutti quelli che sono i dettami tattici di Luciano Spalletti.

Il Napoli esulta
“Come noi del primo Scudetto…”: l’ex Napoli fa sognare i tifosi (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Una squadra che sta anche stupendo, soprattutto dopo aver vissuto un’estate dove le polemiche non sono state poche. Al netto degli addii di giocatori importanti (da Insigne a Mertens passando per Koulibaly), la società ha lavorato bene in sede di calciomercato, ed ora si stanno raccogliendo tutti i frutti. Il sogno porta un nome, e si chiama Scudetto. C’è chi all’ombra del Vesuvio il titolo l’ha vinto, e non ha paura a portare all’attenzione dei paragoni anche abbastanza forti.

Bruno Giordano in tribuna
“Come noi del primo Scudetto…”: l’ex Napoli fa sognare i tifosi (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Napoli, Bruno Giordano non ha dubbi: spunta un paragone…

Tra quelli che possono vantare la vittoria di un titolo con la maglia del Napoli c’è anche l’ex attaccante Bruno Giordano, che alla città partenopea è rimasto molto legato anche dopo la fine della sua avventura da calciatore. E cosi proprio lui, intervenuto ai microfoni de ‘Il Mattino’ ha avanzato un paragone importante, che aumenta anche l’entusiasmo di una piazza come quella azzurra.

Rivivo quei momenti, i nostri giorni magici. Vedendo il Napoli in campo, ascoltando i discorsi dei tifosi e cogliendo il loro entusiasmo in città”, le parole di Giordano. “C’è un gruppo veramente unito e lo vedi dai comportamenti. Non si pensa al singolo, c’è l’atmosfera giusta – dice Giordano a ‘Il Mattino’ – nello spogliatoio perché si accettano le decisioni di Spalletti, che dà adeguato spazio a ogni componente della rosa”.

L’ex bomber ha proseguito la sua disamina richiamando alla memoria anche quello che era l’atteggiamento di quello che era il suo Napoli: “Guardate i ragazzi dopo un gol. Si abbracciano tutti, a prescindere da chi segna. Anche per noi era così. Festeggiavamo Diego ma anche Volpecina, Bruscolotti, Ferrario”.

Impostazioni privacy