“Nessuno come il Napoli in Europa”: il dato che dà ragione a Spalletti

Il Napoli continua a viaggiare ad un ritmo insostenibile per le altre: il vantaggio continua a crescere e in Europa nessuno è come gli azzurri

Il Napoli ha raggiunto il massimo vantaggio sulle inseguitrici: 8 punti. La squadra di Spalletti non è apparsa sciolta come in altre circostanze nella gara contro l’Empoli. Gli azzurri hanno faticato a trovare la chiave per aprire la porta di Vicario ma alla fine ci sono riusciti e hanno così ottenuto un altro importante sigillo.

Spalletti ha buoni motivi per sorridere
Spalletti ha buoni motivi per sorridere (Ansa Foto) UltimeCalcioNapoli.it

I partenopei stanno vivendo un periodo magico. Testimoniato da tanti numeri. Uno di questi è stato esaltato questa mattina da ‘La Gazzetta dello Sport’. Alla formazione di Spalletti, infatti, spetta un altro primato. Questa volta è un primato internazionale.

Lozano a segno partendo dalla panchina: 9 reti in totale con subentrati, Napoli prima in Europa
Lozano a segno partendo dalla panchina: 9 reti in totale con subentrati, Napoli prima in Europa (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Napoli, cambi decisivi: 9 reti sono arrivati dalla panchina, nessuno ne ha ricavati tanti nei top 5 campionati europei

Il dato esaltante riguarda i cambi effettuati da Luciano Spalletti. Uno dei motivi della forza di questo Napoli è da ricercare nella capacità per chi subentra di non far rimpiangere gli altri. Anche ieri, Lozano e Zielinski hanno trovato la via del gol partendo dalla panchina.

Con queste due reti, il numero di gol realizzati da calciatori che sono subentrati a partita in corso è salito a nove. Nei cinque massimi campionati europei, ha spiegato ‘La Gazzetta dello Sport’, nessuno ha trovato tante reti con giocatori che non sono partiti titolari all’inizio della sfida.

Numeri interessanti e che consentono al gruppo di Luciano Spalletti di raccogliere un altro primato. “Pure questi sono segnali che la stagione potrebbe essere quella giusta”, conclude la ‘rosea’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.