“Uno shock”: Napoli, la rivelazione di Lozano sorprende tutti

La rivelazione di Hirving Lozano sorprende tutti in casa Napoli: il messicano si prepara ad affrontare il Mondiale di Qatar 2022

Hirving Lozano è stato acquistato dal Napoli nell’estate del 2019, quando l’allenatore era Carlo Ancelotti. I partenopei cercavano un colpo da novanta sulla trequarti e non si trovò l’accordo con il Real Madrid per James Rodriguez. Anche Nicolas Pépé era stato monitorato dal club partenopeo, ma finì all’Arsenal nonostante l’incontro a Dimaro con i procuratori del giocatore. Ed è così che si concretizzò l’arrivo del messicano, grazie anche a Mino Raiola, all’epoca suo agente.

Lozano Napoli Ancelotti
Lozano, la rivelazione spiazza tutti (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Lozano è stato un giocatore fortemente voluto da Ancelotti, anche se la sua avventura a Napoli non è stata sempre fatta solo di alti. Ci sono stati tanti bassi, soprattutto all’inizio della sua esperienza. L’esonero dell’attuale allenatore del Real Madrid e una brutta lite con Gattuso, per fare un esempio. E l’attaccante messicano ha parlato proprio di quando Ancelotti fu esonerato dopo una vittoria in Champions League per 4-0 col Genk.

Lozano Napoli Ancelotti
Lozano, la rivelazione spiazza tutti (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Napoli, la rivelazione di Lozano su Ancelotti

C’è una lunga lettera pubblicata da The Players Tribune di Lozano, che ha parlato di quando Ancelotti è stato esonerato: “E’ stato uno shock quando fu licenziato dopo dei mesi di risultati zoppicanti. E nella prima stagione, a dir la verità, ho avuto dei problemi mentali nella prima stagione. Le cose diventarono difficili, perché non molto dopo l’esonero di Ancelotti è arrivato il Covid e non potevo tornare in Messico, dov’erano già arrivati Ana e i bambini”.

Parole chiare che fanno un quadro preciso della prima parte dell’esperienza a Napoli di Lozano. Poche partite giocate da titolare, vista l’alta concorrenza sulle fasce con Insigne e Callejon, e anche pochi gol segnati. Poi l’arrivo della pandemia che stravolse tutto il mondo.

Impostazioni privacy