Calciomercato Napoli, il ds vuota il sacco: “È molto apprezzato”

Napoli, la rivelazione del direttore sportivo lascia di stucco i tifosi. Ammissione di calciomercato in conferenza stampa.

La SSC Napoli di Aurelio De Laurentiis è sempre attenta ai giovani talenti sparsi in giro per l’Europa. Il club partenopeo, soprattutto nell’ultima finestra estiva di mercato, ha messo a segno colpi clamorosi. I vari Kim, Kvaratskhelia, Simeone e Raspadori hanno infiammato la tifoseria e si sono rivelati decisivi sin da subito.

Napoli, Giuntoli in panchina
Napoli, rivelazione del ds sul talento (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Oltre ai colpi in entrata, però, la società di De Laurentiis ha voluto puntare anche su diversi giovani già presenti in rosa e cresciuti nelle giovanili del club. Se il solo Lorenzo Insigne, per molti anni, è stato l’unico calciatore di livello cresciuto in azzurro, adesso le cose sembrano cambiare.

Napoli, Gaetano in azione
Napoli, Gaetano nel mirino della Cremonese (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Calciomercato Napoli, la rivelazione del ds sul talento azzurro

Zanoli già da diverso tempo è in prima squadra e ricopre il ruolo di gregario del capitano Giovanni Di Lorenzo. A lui si sono aggiunti Zerbin e Gaetano che, lo scorso anno, rispettivamente a Frosinone e alla Cremonese, hanno messo in mostra tutte le proprie qualità. E poi c’è il pacchetto di giovani portieri che, da anni, si allenano costantemente con i più grandi: Marfella, Contini e Idasiak.

Proprio Gianluca Gaetano, però, sembrerebbe essere quello più pronto per il definitivo salto di qualità. Più volte inserito a gara in corso in Champions League da mister Luciano Spalletti, il centrocampista napoletano è, ancora una volta, in orbita Cremonese. A tal proposito è intervenuto in conferenza stampa Simone Giacchetta, direttore sportivo del club grigiorosso. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni: “Gaetano è molto apprezzato dal Napoli. Se ci fosse l’opportunità lo riprenderemmo volentieri, ma dal Napoli non ci sono segnali al momento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.