🤯 Terremoto Juventus, la sentenza su Allegri: annuncio ufficiale

Terremoto Juventus, le scosse di assestamento continuano. L’annuncio ufficiale anche sul futuro di Massimiliano Allegri

In attesa di capire se in campo riuscirà a rimontare il maxi-vantaggio del Napoli, la Juventus sta facendo i conti con un vero e proprio terremoto. Ieri sera, dopo l’assemblea straordinaria dei soci, l’intero CdA si è dimesso, con lo stesso Agnelli che ha detto addio alla carica di presidente. E che con sé ha portato anche le dimissioni del vicepresidente Nedved e dell’amministratore delegato Maurizio Arrivabene.

Allegri urla
Allegri, anche lui coinvolto? (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

“Sono dimissioni che rappresentano un atto di responsabilità, che mette al primo posto l’interesse della società”: così nel day-after racconta la nota ufficiale diramata da John Elkan, AD della Exor e proprietario della Juventus. “A gennaio nascerà un nuovo Consiglio, guidato dal presidente Gianluca Ferrero”, prosegue il comunicato che poi fa riferimento anche alla posizione del neo direttore generale, Maurizio Scanavino.

Allegri si tocca l'orecchio
Allegri, l’annuncio su di lui (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Terremoto Juventus, coinvolto anche Allegri? Il comunicato ufficiale è chiaro

Di qui, il comunicato di John Elkann si sposta sull’area tecnica e sulla posizione di Massimiliano Allegri. Un tema sul quale in molti hanno dibattuto, visto il totale cambio di management e il venir meno della dirigenza che finora gli aveva dato grande fiducia.

“Massimiliano Allegri resta il punto di riferimento dell’area sportiva della Juventus”, sentenzia il comunicato targato Exorr. E addirittura rilancia, ribadendo ulteriore fiducia al tecnico nativo di Livorno: “Contiamo di lui e su tutta la squadra per continuare a vincere. Come hanno dimostrato di saper fare nelle ultime giornate, mantenendo alti i nostri obiettivi sul campo”.

Impostazioni privacy