“Spalletti l’ha voluto fortemente”: Napoli, il retroscena spiazza i tifosi

Per il Napoli da oggi scatta la preparazione per la seconda parte di stagione: Spalletti ha insistito su un punto per far volare i suoi

Il Napoli torna oggi al lavoro per mettersi a tono in vista della ripresa del campionato. La stagione della squadra di Luciano Spalletti ricomincerà soltanto il 4 gennaio. In quella circostanza, gli azzurri saranno impegnati a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi.

Spalletti ha insistito su un aspetto
Spalletti ha insistito su un aspetto (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

La ripresa dei partenopei non sarà per nulla soft. Di Lorenzo e compagni affronteranno nell’ordine Inter, Sampdoria (a Genoa, 8 gennaio) e poi la Juventus (13 gennaio). Nove giorni impegnativi ai quali Spalletti vuole arrivare tirato a lucido. Da qui la scelta dell’allenatore, svelata questa mattina da ‘La Repubblica’.

Kvaratskhelia tornerà in gruppo, ritiro fortemente voluto da Spalletti
Kvaratskhelia tornerà in gruppo, ritiro fortemente voluto da Spalletti (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Napoli, Spalletti ha spinto per il ritiro in Turchia: l’allenatore vuole ripetere il programma fisico di quest’estate

Il Napoli è consapevole che alla ripresa del campionato sarà atteso al varco dagli avversari, che vogliono mettere il bastone tra le ruote alla squadra di Luciano Spalletti. L’allenatore di Certaldo è concentrato sul suo lavoro. Come spiegato da ‘La Repubblica’, è stato lui a chiedere con decisione il ritiro in Turchia (che scatterà da domani) per poter ripetere daccapo una preparazione fisica simile a quella adottata quest’estate.

La formazione partenopea oggi svolgerà i test preliminari al centro sportivo di Castel Volturno, dopodiché comincerà a fare sul serio in Turchia. Qui affronterà anche l’Antalaya e il Crystal Palace. Ci sarà pure Khvicha Kvaratskhelia, guarito dalla lombalgia e desideroso di rimettersi in pista per dare una mano ai suoi compagni.

Impostazioni privacy