De Laurentiis spiazzato: Napoli, due di picche e colpo di mercato saltato

Napoli, brutta notizia per il calciomercato degli azzurri. L’affare è saltato: è arrivato il netto rifiuto da parte della società.

La SSC Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis e del direttore sportivo Cristiano Giuntoli è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della finestra invernale di calciomercato. Il club partenopeo, impegnato nel ritiro in Turchia, ad Antalya, sta già provando a definire le strategie del futuro. A poche settimane dall’apertura ufficiale del calciomercato di gennaio, gli azzurri sono alla ricerca delle giuste occasioni. Squadra che vince non si cambia, ma è chiaro che gli azzurri abbiano drizzato le antenne per eventuali occasioni di mercato.

Napoli, De Laurentiis perplesso
De Laurentiis, l’affare di mercato è saltato (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

A mister Luciano Spalletti non sembra servire alcun innesto in particolare, ma la società resta comunque vigile. L’obiettivo, infatti, è provare ad anticipare la concorrenza per eventuali cartellini in saldo da poter rivendere in futuro a prezzo maggiorato. Le tanto discusse plusvalenze sono da sempre un marchio di fabbrica dei partenopei, capaci di aggiudicarsi giocatori che possano generare liquidità per le casse societarie. Le operazioni relative a Kvaratskhelia, Kim Min-jae, Raspadori, Simeone e Ostigard nascono proprio per questo motivo. Oltre a rivelarsi subito utili in campo, anche in futuro potrebbero avere un risvolto positivo per De Laurentiis.

Baldanzi in azione
Baldanzi al Napoli? L’Empoli non lo lascia partire (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Calciomercato Napoli, sfuma l’arrivo di Baldanzi a gennaio

L’ultimo nome, in ordine temporale, finito nei radar di Giuntoli, vero e proprio artefice del mercato del Napoli, è quello di Tommaso Baldanzi. Il giocatore classe 2003, il cui cartellino è di proprietà dell’Empoli del presidente Fabrizio Corsi, è stato tra le rivelazioni assolute della prima parte di stagione. Sceso in campo con la maglia dei toscani in sei occasioni, il calciatore è riuscito ad andare a segno già in due occasioni.

Un bottino da non disdegnare che ha attirato su di sé le mire dei partenopei. Nelle idee di De Laurentiis e Giuntoli, un eventuale assalto a gennaio sembrava piuttosto concreto, ma le ultime indiscrezioni riportate dal portale ‘Tuttomercatoweb.com’ spengono i sogni di gloria del club campano. Nonostante qualche sondaggio, difficilmente il Napoli riuscirà ad accaparrarsi il cartellino di Tommaso Baldanzi già a gennaio. Il club toscano, infatti, non ha alcuna intenzione di privarsi del suo talento nelle prossime settimane. Il diciannovenne, dunque, è destinato alla permanenza ad Empoli a meno che non arrivino sulla scrivani di Corsi offerte irrinunciabili.

Impostazioni privacy