“Una situazione frustrante.” Le parole di De Laurentiis tengono in ansia i tifosi

Le parole del presidente gettano un ombra sul futuro. I tifosi sono preoccupati: quelli del Napoli, ma non solo.

Questa prima parte di stagione è senz’altro da ricordare per la famiglia De Laurentiis. Il Napoli è primo in classifica in Serie A dopo un’inizio di stagione praticamente perfetto. Anche in Champions League la squadra azzurra sta stupendo tutti: qualificazione ottenuta con largo anticipo e girone terminato davanti alla corazzata Liverpool.

La famiglia De Laurentiis
Aurelio con i figli Edo e Luigi, quest’ultimo è presidente del Bari (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Anche lato Bari, altra squadra di proprietà della famiglia De Laurentiis, ci sono grandi sorrisi. I galletti, dopo un periodo di appannamento, hanno messo a segno due successi consecutivi e adesso sono al terzo posto, a soli 3pt dalla Reggina che occupa l’ultimo spot per la promozione diretta. Un’eventuale promozione dei biancorossi potrebbe non essere così improbabile. Sarebbe però un evento che, per altri motivi, preoccupa e non poco la famiglia De Laurentiis.

In caso di promozione infatti i De Laurentiis sarebbero costretti a cedere una delle due squadra. In verità ciò sarebbe già dovuto avvenire, ma un recente cambio della norma ha spostato di qualche anno il divieto di comproprietà. Ma la situazione è chiara: nel 2028 si deve decidere, ma se il Bari dovesse essere promosso allora la deadline diventerebbe la prossima estate.

Bari
L’esultanza del Bari dopo una delle reti contro il Modena, nell’ultimo match di Serie B (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Napoli e Bari, Luigi De Laurentiis: “Situazione frustrante”

“Il regolamento sulle multiproprietà è frustrante.” le dichiarazioni di Luigi De Laurentiis, attuale presidente del Bari e figlio del presidente del Napoli Aurelio, riportate dal sito GianlucaDiMarzio.com. “Però lo sappiamo. Alla fine l’imprenditoria è anche questo. E’ rischio di impresa. Un imprenditore deve puntare a affari difficili sperando che si concretizzino.”

De Laurentiis jr. ha poi continuato: “Il calcio italiano attira grandi interesse da parte di fondi e privati. Noi stiamo costruendo un buon franchise. Lo stiamo ricostruendo bene. Dobbiamo arricchirlo sempre di più, nel modo più importante. Al momento però posso dire che non ci sono trattative e la cosa, visto il problema del regolamento sulle multiproprietà, è frustrante.”

Impostazioni privacy