😍 Napoli, recupero lampo in vista dell’Inter: Spalletti gongola

In casa Napoli Luciano Spalletti lavora per avere la rosa a completa disposizione per il big match di San Siro contro l’Inter.

Il Napoli di Luciano Spalletti lavora in vista della ripresa del campionato. Il tecnico del club azzurro è stato protagonista di un grande inizio di stagione e la squadra ha dovuto fare però i conti con un’annata atipica. Per la prima volta, visto il Mondiale in Qatar, la Serie A ha affrontato un lungo stop e c’è curiosità per ciò che accadrà alla ripresa. Il Napoli ha terminato il 2022 con un grande vantaggio, ma ora dovrà subito affrontare diversi test pesanti.

Spalletti felice
il tecnico del Napoli Luciano Spalletti (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Si riparte il prossimo 4 Gennaio e gli azzurri affrontano in pochi giorni prima l’Inter a San Siro e poi la Juventus (tutto intervallato dallo scontro con la Sampdoria). Gli ultimi test del club azzurro non sono stati molto rassicuranti e tra i tifosi c’è il lieve timore che la squadra abbia perso un pò di smalto.

Il club partenopeo ha disputato due match al Maradona contro Villarreal e Lille ed ha subito due cocenti sconfitte. Nello specifico c’è stata grande sorpresa per il ko contro i francesi con la squadra di Fonseca che ha vinto con un netto 4 a 1 a Napoli. Tra gli altri ha segnato anche il grande ex Adam Ounas, subentrato solo nella ripresa.

Rrahmani Napoli
il difensore del Napoli Amir Rrahmani (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Inter-Napoli, le ultime sulla difesa

Il prossimo 4 Gennaio ci sarà subito una sfida decisiva in chiave scudetto e il Napoli non può perdere. L’obiettivo del tecnico è far sì che i reduci dal Mondiale trovino presto la giusta condizione, a partire in primis dal coreano Kim e dai centrocampisti Anguissa e Zielinski. Spalletti deve però fare i conti con la situazione in difesa ed è fondamentale avere presto il recupero di Amir Rrahmani.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport il calciatore è pienamente recuperato anche se non ha mai giocato durante le amichevoli. Spalletti punta molto sul centrale e spera di averlo a disposizione, dal primo minuto. Rrahmani è recuperato e nei prossimi giorni il tecnico capirà se sarà possibile impiegare il giocatore nel big match, fin dal primo minuto.

Impostazioni privacy