Scontri Napoli-Roma, il castigo è una mazzata per tutti i tifosi: ufficiale

Dopo giorni di attesa è arrivata la decisione ufficiale riguardo i fatti avvenuti negli scorsi giorni tra i tifosi di Napoli e Roma.

Il Napoli di Luciano Spalletti ha ottenuto nella giornata di ieri un risultato fondamentale in chiave scudetto. Il club azzurro ha annichilito la Juventus di Allegri, rifilando un 5 a 1 che sa di chiaro segnale a tutto il campionato italiano. Una giornata straordinaria e una squadra, quella partenopea, sempre più vicina alla vittoria dello scudetto.

De Laurentiis Napoli
il patron del Napoli De Laurentiis (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Non ci sono però solo belle notizie per il club partenopeo, che, deve fare i conti con una durissima chiusura per i suoi tifosi. Nella mattinata si era diffusa la voce, ma ora c’è l’ufficialità. Il Governo e nello specifico il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha disposto ufficialmente la chiusura, per due mesi da oggi, dei settori ospiti degli stadi dove la SSC Napoli e AS Roma disputeranno incontri in trasferta.

Una decisione ancora più dura delle aspettative iniziali visto che inizialmente si discuteva di una chiusura dei settori ospiti solo ai tifosi residenti in Campania e nel Lazio (per napoletani e romani) ma il Ministro ha voluto cosi chiudere il settore ospiti a tutti i tifosi di Napoli e Roma. Tutto ciò è avvenuto dopo gli episodi di violenza dello scorso 8 Gennaio lungo l’A1, all’altezza dell’autostrada di Arezzo.

Napoli triste
Juan Jesus ed Elmas Napoli (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Napoli e Roma, che batosta

Una batosta durissima e oramai ufficiale in un anno molto importante per i colori partenopei. Il Napoli è primo in classifica nettamente ed i tifosi sono spesso diventati un’arma in più per la squadra, ma ora la società di Aurelio De Laurentiis dovrà farne a meno. Ovviamente identica sorte anche per la Roma di Josè Mourinho.

I tifosi del club partenopeo dovranno quindi saltare le prossime quattro trasferte di Serie A, a partire dal prossimo tanto atteso derby campano contro la Salernitana. Dopo una settimana di belle notizie, una brutta notizia per De Laurentiis e per i tifosi del Napoli, il provvedimento è ahinoi ufficiale.

Impostazioni privacy