Napoli, colpo di scena: firma in arrivo per il pupillo di Spalletti

Il Napoli è impegnato nella lotta scudetto, ma non trascura il futuro e infatti la società è a lavoro per un affare che renderà contento mister Luciano Spalletti.

La coppia di centrali di difesa composta da Kim e Rrahmani è ormai un classico per il Napoli, ma non necessariamente intoccabile. Mister Luciano Spalletti nutre grande stima anche nei riguardi degli altri giocatori a disposizione in quel ruolo, fra cui principalmente Juan Jesus. Il brasiliano si è rivelato affidabile e preciso nelle settimane in cui ha dovuto prendere proprio il posto del kosovaro, fermo a causa di infortunio.

Spalletti felice
Spalletti felice: il Napoli vuole rinnovare col difensore (LaPresse)
ultimecalcionapoli

D’altronde, il tecnico toscano ha avuto a disposizione Juan Jesus anche ai tempi in cui era in panchina alla Roma. In un’intervista rilasciata ai canali ufficiali del club tempo fa, il calciatore l’ha raccontato: “A Roma il mister mi ha voluto tantissimo. Senza di lui non sarei al Napoli. Non giocavo da due anni a Roma, non so come mai mi abbiamo voluto. Mi ha dato un’opportunità, quando nessuno credeva in me”.

La scorsa stagione è stata molto positiva per Juan Jesus, a dimostrazione della fiducia ripagata ma anche dell’intesa tecnica che ha con Spalletti: il brasiliano sa come rispondere alle richieste di squadra dell’allenatore.

Juan Jesus esulta col Napoli
Il Napoli a lavoro per il rinnovo di Juan Jesus: cifre e dettagli (LaPresse)
ultimecalcionapoli

Napoli, contatti con l’entourage di Juan Jesus per il rinnovo: cifre e dettagli

Il Napoli sa quanto sia importante come alternativa e perciò intende provvedere al rinnovo di Juan Jesus. L’intenzione è di avanzare per le trattative di rinnovi il prima possibile, onda evitare che certi questioni si trascinino oltre o nei periodi caldi del calciomercato, portando a inattese conclusioni.

Ciro Venerato, giornalista ed esperto di calciomercato della ‘RAI’, intervenuto ai microfoni di ‘Tele A’ durante ‘Terzo Tempo’ ha dichiarato a tal proposito: “Il Napoli ha comunicato all’agente di Juan Jesus la volontà di proseguire con un contratto di un anno, magari legato a un’altra stagione secondo degli obiettivi. L’entourage propende per un biennale pieno, non un anno condizionato e sulle cifre stanno ragionando. Il Napoli offre un milione e mezzo. Ci sono anche altri club sul brasiliano ma la sua volontà è quella di restare al Napoli. Quando la volontà è comune penso che si arriverà presto alla definizione”.

Impostazioni privacy