😨 “Ha condizionato…”: Napoli, l’accusa a sorpresa spiazza tutti

Il Napoli continua la propria inesorabile marcia verso il titolo, ma attenzione alla strana ed insolita accusa che spiazza tutti: i dettagli

Diciotto punti di vantaggio sono un bottino da sogno. Il Napoli continua a marciare inesorabile verso il terzo titolo della propria storia, mentre le inseguitrici alle spalle perdono contatto di giornata in giornata. Dopo la sconfitta di Milano, la formazione di Luciano Spalletti ha acquisito ben tredici punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Un qualcosa di clamoroso, se si considera che nella mattinata del 5 gennaio qualcuno aveva avuto il coraggio di definire il campionato riaperto.

De Laurentiis serio
De Laurentiis, occhio alla strana accusa improvvisa (LaPresse) ultimecalcionapoli.it

E invece, ha fatto prestissimo il Napoli a chiuderlo e a sigillarlo, in attesa che giunga la matematica ad apporre l’ultima certificazione. Gli uomini di Luciano Spalletti stanno dimostrando di avere un gioco ed una rosa che difficilmente si era visto nel nostro campionato. Soprattutto di recente, dove il dominio della Juventus allegriana aveva addormentato e rallentato la concorrenza. Il dominio degli azzurri, adesso, non è solo nei risultati: è nelle idee, nel gioco, nello spettacolo con cui esprime la propria qualità.

Di Lorenzo esulta
Il Napoli dà spettacolo, ma occhio all’accusa (LaPresse) ultimecalcionapoli.it

Napoli troppo forte per le altre, ma arriva la strana ‘accusa’ di Ambrosini: ecco le sue parole

A testimoniare l’incredibile dimostrazione di forza del Napoli, ci sono le parole di Massimo Ambrosini ai microfoni di ‘DAZN’. L’ex Milan ha difatti ‘accusato’ gli azzurri di aver ormai alterato gli equilibri e le motivazioni delle altre: “Parliamo di una squadra che va talmente forte che inconsciamente spinge le altre a mollare la presa. E ora, chi era partito per vincere la Serie A, si trova tanti punti dietro e si è creato un nuovo equilibrio. Il Napoli ha difatti condizionato le prestazioni delle altre”.

Insomma, la formazione di Spalletti appare talmente tanto irraggiungibile e costante per le altre, che queste avrebbero addirittura smesso di provare ad inseguirla. Almeno è questa la disamina di Massimo Ambrosini, che ha accusato il Napoli di qualcosa di innegabile ed evidente. Cosa? L’aver ormai ammazzato il campionato italiano di calcio.

Impostazioni privacy