🔴 Allarme Napoli, tifosi gelati: l’annuncio fa paura a tutti

Cresce la paura in cittĂ  in vista della sfida che nei prossimi giorni vedrĂ  impegnato il Napoli di Spalletti: l’allarme arriva da fuori

La gara di Champions League in programma mercoledì prossimo allo stadio Maradona è stata vietata ai tifosi dell’Eintracht Francoforte dal Ministero dell’Interno. La decisione è giunta in seguito ai disordini che si sono prodotti ad ottobre alla vigilia della sfida con l’Ajax valida per la fase a gironi.

Spalletti preoccupato per le notizie che arrivano dalla Germania
Spalletti preoccupato per le notizie che arrivano dalla Germania (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

In quella circostanza, alcuni tifosi olandesi sono rimasti feriti negli scontri che si sono verificati nella sera precedente alla partita che ha poi visto il Napoli imporsi per 4-2 con i gol di Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia e Osimhen (Klaassen e Bergwijn a segno per i lancieri). Nonostante la decisione, tuttavia, oggi la ‘Bild’ ha lanciato l’allarme.

I tifosi dell'Eintracht viaggeranno a Napoli malgrado il divieto d'ingresso allo stadio Maradona
I tifosi dell’Eintracht viaggeranno a Napoli malgrado il divieto d’ingresso allo stadio Maradona (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Napoli-Eintracht Francoforte, Bild: “Gli ultras tedeschi saranno a Napoli nonostante il divieto”

La decisione del Ministero dell’Interno è giunta poiché il return match tra Napoli e Eintracht Francoforte è considerato ad altissimo rischio di incidenti. Inutile si sarebbe rivelato il tentativo dell’Uefa di provare ad impedire il provvedimento. Ora però, la Bild è uscita con le ultime sulla vicenda. Una notizia che crea anche un po’ di preoccupazione.

Secondo quanto riferito dalla testata tedesca questa mattina, infatti, “molti tifosi dell’Eintracht saranno a Napoli nonostante il divieto di ingresso allo stadio”. Gruppi di tifosi organizzati che arriveranno in Campania e che pertanto rischiano di creare problemi per l’ordine pubblico.

In Germania, in queste ore si fa riferimento ad un altro precedente. Questo si è verificato cinque anni fa. In quel caso, sono stati 500 i tifosi dell’Eintracht che hanno viaggiato verso Marsiglia malgrado le autorità francesi avessero imposto il divieto di ingresso al Velodrome.

A Napoli cresce dunque il clima d’allerta, considerato che pochi giorni prima a Fuorigrotta arriverà anche l’Atalanta, rivale storica dei partenopei e tifoseria gemellata con quella dei prossimi avversari tedeschi di Champions.

Impostazioni privacy