Restituzione punti Juventus, annuncio in diretta: il Napoli ha una rivale scudetto?

La Juventus attende per comprendere cosa ne sarà del proprio destino in classifica di Serie A: è arrivato a questo proposito un annuncio in diretta.

La Juventus attende di conoscere il proprio destino in merito alla penalizzazione che le è stata inflitta con la classifica di Serie A. Cosa ne sarà dei 15 punti di penalità? Le parole dell’avvocato in diretta.

De Laurentiis preoccupato Juventus
Aurelio De Laurentiis e la notizia sulla Juventus che può riguardare da vicino il Napoli (ANSA Foto) UltimeCalcioNapoli.it

La Juventus ha consegnato, allo scadere della data limite, il ricorso contro i punti di penalizzazione che le sono stati inflitti nella classifica di Serie A.

In attesa della risposta, ha voluto parlare così l’avvocato Sergio Santoro. La sua opinione su quanto avvenuto con la classifica e su cosa può accadere adesso con i 15 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze.

Di Maria e Pogba si danno il cinque Juventus
Angel Di Maria e Paul Pogba impegnati in campo con la Juventus, in attesa della decisione definitiva sulla penalizzazione (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Juventus, parla l’avvocato sulla questione della penalizzazione: possibile restituzione dei punti?

L’avvocato Sergio Santoro ha parlato così della Juventus e di quanto sta accadendo con la questione penalizzazione ai microfoni di ‘Tv Play’: “La FIGC si è apprestata a dichiarare velocemente di volere impugnare questi decreti addirittura extra ordinem perché i decreti istruttori del Tar non sono impugnabili. Resta l’acquisizione di queste carte.

“Partendo da questa acquisizione istruttoria – ha continuato l’ex procuratore – secondo quello che si capisce leggeremo probabilmente che la procura federale conosceva o non poteva non avere preso cognizione degli atti nuovi dal maggio o aprile 2021. Il che porterebbe all’annullamento della sentenza della corte federale. Quella dei 15 punti. E porterebbe ad un’inammissibilità del ricorso della stessa procura federale con restituzione dei 15 punti. Io me lo auguro francamente perché la sentenza è abnorme per tanti altri aspetti”.

E poi infine: “Plusvalenze? C’è il rischio che vada all’aria. Credo che sia una mossa astutissima dei legali della Juventus fare emergere la tardività di questo ricorso della procura federale. Hanno svolto benissimo il loro lavoro. È stata una mossa strategica, ben fatta. Li conosco. Presuppone la conoscenza piena dei fatti pregressi, in particolare di questa vicenda Covisoc. Bravi tutti”.

Impostazioni privacy