📊 Milan, gol e nuovo record: i tifosi del Napoli non saranno contenti…

Il Milan ha perso questa sera contro l’Udinese, ma ha comunque centrato un record che sta facendo preoccupare i tifosi del Napoli.

Il Milan sta disputando una grande Champions League, visto il quarto di finale conquistato dopo aver eliminato il Tottenham di Antonio Conte, ma in campionato è ancora una volta in forte crisi.

De Laurentiis pensieroso
Un record del Milan sta facendo preoccupare i tifosi del Napoli di Aurelio De Laurentiis (LaPresse) ultimecalcionapoli.i t

La squadra guidata da Stefano Pioli, infatti, ha perso questa sera il match della Dacia Arena contro l’Udinese di Andrea Sottil con un netto 3-1. Il Milan aveva anche pareggiato con il rigore di Ibrahimovic il gol iniziale di Pereyra, ma poi è caduto sotto i colpi di Beto ed Ehizibue . Questa sconfitta contro i friulani, di fatto, certifica, il momento di crisi in campionato che sta attraversando il ‘Diavolo’. 

Il Milan, infatti, ha totalizzato solo un punto nelle ultime tre gare di campionato. La squadra meneghina arrivava al match di questa sera contro l’Udinese di Andrea Sottil dalla sconfitta dell’Artemio Franchi contro la Fiorentina e dal pareggio casalingo di lunedì scorso contro la Salernitana. Tuttavia, al netto della brutta sconfitta rimediata contro i friulani, la squadra rossonera è riuscita a raggiungere un record che sta facendo preoccupare anche i tifosi del Napoli di Luciano Spalletti. 

Ibrahimovic si riscalda
Ibrahimovic è il marcatore più anziano della storia del campionato italiano (LaPresse) ultimecalcionapoli.it

Ibrahimovic supera Costacurta nella classifica di marcatore più anziano della storia del calcio: l’ex difensore segnò proprio quando il Milan vinse la sua ultima Champions League

Con la rete di questa sera, infatti, Zlatan Ibrahimovic è diventato il marcatore più anziano della storia del calcio italiano. Lo svedese ha di fatto ‘scalzato’ da questa graduatoria un altro ex giocatore del Milan: Billy Costacurta. Anche l’ex difensore centrale segnò contro l’Udinese il gol che lo portò a primeggiare questa speciale graduatoria, ma l’altra coincidenza sta facendo tremare i tifosi del Napoli. 

Costacurta, infatti, segnò contro l’Udinese nel maggio del 2007, esattamente il 19, ed il Milan vinse solo quattro giorni dopo la finale di Champions League contro il Liverpool. I tifosi del Napoli, ovviamente, sperano che quest’anno non si ripeta la vittoria dei rossoneri. Gli azzurri, infatti, sono attesi dai quarti di finale proprio contro la squadra di Stefano Pioli.

Impostazioni privacy