“Scommetto sulla Juve…”: occhio Napoli, l’ex ci crede ancora

L’ex bianconero ne è certo. Nonostante la vicenda plusvalenze la Juve può centrare il suo obiettivo stagionale.

La vittoria della Juve contro l’Inter ha lasciato intendere che i bianconeri sono una forza assolutamente da contare in questo finale di stagione. A pesare sulla classifica, inutile nasconderlo, c’è sempre al vicenda plusvalenze e il -15 in classifica. Qualora fosse tolto i bianconeri balzerebbero al secondo posto in solitaria a 4 punti sulla Lazio e a -15 dal Napoli.

Massimiliano Allegri
Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri fresco di vittoria contro l’Inter (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Ma anche adesso, senza con la penalizzazione di 15 punti, la classifica dei bianconeri li vede a 7 punti dal Milan o, se vogliamo essere precisi, a 7 punti dal quarto posto che significherebbe una qualificazione in Champions League importantissima. Un risultato che, per come si erano messe le cose dopo il -15 sembrava impossibile, ma che invece, ne breve termine potrebbe essere alla portata.

Ne è sicuro Alessandro Birindelli. L’ex calciatore bianconero lo dichiara apertamente ai microfoni di TvPlay.it: “Personalmente sono molto fiducioso, credo fermamente che la mia squadra arriverà in Champions League. Questo nonostante ci siano state diverse sentenze avverse. Una squadra deve sempre avere degli obiettivi chiari e ben definiti, sia a breve che a lungo termine. Se non li hai si rischia di perdere il proprio focus nel lungo periodo. Sono convinto che la mia squadra riuscirà a raggiungere l’obiettivo prefissato.”

Filip Kostic
La rete di Kostic regala ai bianconeri il successo sul campo dell’Inter (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Juve, Birindelli è sicuro: “Allegri merita la riconferma!”

Il discorso si sposta poi sul tecnico Massimiliano Allegri. Per Birindelli lungi dal ritenerlo colpevole per l’inizio di stagione problematico: “Quando le cose vanno male le responsabilità non possano essere attribuite ad una singola persona. I risultati dipendono da diversi fattori, non solo da problemi sul campo.”

Il tecnico, secondo l’ex calciatore, meriterebbe per questo la riconferma: “E’ stato bravo a non perdere la bussola e a continuare a credere nel suo lavoro nonostante le difficoltà. I risultati dimostrano che aveva ragione a perseverare. In questo anno particolare, caratterizzato da problemi societari, infortuni e un Mondiale che ha impegnato molti giocatori, penso che Allegri meriti la fiducia e la riconferma.”

Impostazioni privacy