Napoli, doccia fredda per Spalletti: addio del difensore?

Situazione complicata quella riguardo il futuro del difensore del Napoli. La volontà c’è, manca l’accordo.

La situazione dei contratti del Napoli è delicata.

La stagione azzurra è straordinaria. Un primo posto che testimonia il dominio totale del Napoli, e una storica qualificazione ai quarti di finale di Champions League.

Il difensore del Napoli non è sicuro di rimanere a Napoli
Il difensore del Napoli non è sicuro di rimanere a Napoli (AnsaFoto.it) ultimecalcionapoli.it

L’altra faccia della medaglia di questa squadra spettacolare, però, è il mercato. Il rischio di perdere diversi giocatori è concreto. Troppi sono i club che hanno messo gli occhi sui campioni del Napoli e che farebbero follie pur di strapparli a De Laurentiis.

Uno su tutti Osimhen, nel mirino di diversi club di Premier League per i quali si è già parlato di offerte mostruose.

E allora Aurelio De Laurentiis, patron azzurro, sta correndo ai ripari lavorando sui rinnovi di quasi tutti i calciatori del Napoli. Dopo i rinnovi di Stanislav Lobotka e di Alex Meret, per l’attaccante nigeriano pare che De Laurentiis abbia un piano in mente, che possa consolidare il patto tra Osimhen e la città.

Per Zielinski, invece, pare che le strade siano destinate a separarsi. Il rinnovo del polacco sembra lontano, e il Napoli ha gi messo gli occhi sul possibile sostituto: il tedesco Lindstrom dell’Eintracht Francoforte. Stesso discorso anche per Lozano, che sembra lontano dall’accordo per prolungare col Napoli.

Napoli, futuro incerto per il difensore

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si è soffermata sulla situazione rinnovo anche di altri due calciatori azzurri: Juan Jesus e Amir Rrahmani.

Il brasiliano classe 1991 ha il contatto in scadenza a giugno. Utilizzato “poco” da Luciano Spalletti (solo 11 partite ma 2 gol in questa stagione) ma viene considerato imprenscindibile dal tecnico toscano. Il Napoli rinnoverà quindi il suo contratto per averlo a disposizione anche nel prossimo campionato.

Rrahmani vuole restare al Napoli, ma non c'è l'accordo
Rrahmani vuole restare al Napoli, ma non c’è l’accordo (laPresse.it) ultimecalcionapoli.it

Rrahmani, invece, ha collezionato 25 presenze nel duo difensivo con Kim Minjae. E’ il titolare del Napoli e Spalletti considera anche lui una pedina fondamentale. Nonostante la reciproca voglia di rinnovare, l’accordo non è mai stato raggiunto. L’idea è quella di rinnovare il suo contratto, in scadenza a giugno 2024, per un paio di anni ancora.

 

Impostazioni privacy