Napoli, Zielinski dice addio a fine stagione: sostituto impensabile

Le strade di Zielinski e del Napoli sembrano destinate a separarsi. Il possibile sostituto ha già sfidato il Napoli in Europa.

Tra i protagonisti della stagione del Napoli c’è anche Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco, un po’ meno sotto i riflettori rispetto alle stelle Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, è parte integrante di un gioco di cui condivide il cervello insieme a Lobotka.

Il futuro di Zelinski è lontano da Napoli
Il futuro di Zelinski è lontano da Napoli (LaPresse.it) ultimecalcionapoli.it

Le idee di Luciano Spalletti passano tra i loro piedi prima di essere trasformate nelle giocate clamorose degli attaccanti. Con i suoi 7 gol stagionali la sua importanza all’interno della squadra è, quindi, indiscutibile. Il futuro dei calciatori azzurri però, non è così certo. Nelle ultime settimane c’è stato un assalto dei principali club europei che hanno messo gli occhi sui campioni del Napoli, costringendo De Laurentiis a correre ai ripari lavorando sui rinnovi. Prima Kim, poi Kvaratskhelia. Oggi è Osimhen l’azzurro più discusso, con almeno due club di Premier League seriamente intenzionati a strapparlo al Napoli. Cifre altissime, che De Laurentiis difficilmente può rifiutare. Il patron azzurro però, sembra avere un piano per ogni calciatore.

Nonostante ciò, anche Piotr Zielinski ha un futuro incerto o meglio, quasi sicuro di andare via da Napoli.

Napoli, Zielinski verso l’addio a fine stagione

A riportarlo è l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che analizza la situazione complicata del centrocampista polacco.

Lindstrom è il possibile sostituto di Zielinski al Napoli
Lindstrom è il possibile sostituto di Zielinski al Napoli (LaPresse.it) ultimecalcionapoli.it

Secondo il quotidiano le strade sono destinate a separarsi. Il contratto di Zielinski è in scadenza nel 2024 ma di rinnovo non si è mai sentito parlare. Su di lui c’è la Lazio di Maurizio Sarri, ma lo stipendio alto del calciatore, figlio della vecchia politica di De Laurentiis, è uno scoglio.

Intanto il Napoli sta pensando ad un possibile sostituto. Jesper Lindstrom è il principale indiziato. Il danese classe 2000 dell’Eintracht Francoforte è seguito dal Napoli già da alcuni mesi. Ironia della sorte, gli azzurri si sono scontrati proprio con i tedeschi nella doppia sfida agli ottavi di finale di Champions League.

Lindstrom, il cui contratto scade nel 2026, è valutato circa 28 milioni di euro. Cifre abbordabili per il patron azzurro, che valuta Piotr Zielinski circa 40 milioni, destinati forse ad aumentare dopo lo scudetto.

 

Impostazioni privacy