“Inaccettabile”: Napoli, la sentenza sugli azzurri non è passata inosservata

Il Napoli di Spalletti sta letteralmente dominando il campionato. Il vantaggio degli azzurri sulle rivali è davvero abissale. 

La stagione del Napoli di Luciano Spalletti è stata fino ad ora davvero spettacolare. I numeri del club partenopeo sono incredibili e gli azzurri stanno facendo bene sia in Italia che in Europa. Nessuno però lo avrebbe detto a inizio stagione e la capolista ha un vantaggio incredibile su tutte le avversarie. La Juventus tecnicamente sarebbe a -12, ma la squalifica dei bianconeri, legata all’Operazione Prisma, pesa come un macigno.

Spalletti Napoli
il tecnico del Napoli Luciano Spalletti (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Dietro c’è il baratro con le milanesi che quest’anno hanno deluso le aspettative e sono addirittura ad almeno 20 punti di distanza. In tanti concordano nel dire che gli azzurri stanno facendo una stagione spettacolare, ma il vantaggio netto sulle rivali è dovuto anche ad una stagione abbastanza deludente di quest’ultime. Dal Milan campione d’Italia all’Inter di Inzaghi la delusione per un’annata al di sotto delle attese è netta.

L’ex calciatore della Juventus Claudio Marchisio è intervenuto ai microfoni della Domenica Sportiva ed ha analizzato la stagione di tutte le big. Pure dando i giusti meriti al club di Spalletti il calciatore ha criticato molto Inter, Milan e Juventus, attaccando in particolare la formazione di Simone Inzaghi. Il giudizio del calciatore è netto.

Napoli, la sentenza di Marchisio sul campionato

L’ex noto centrocampista ha poi proseguito: “I giudizi vanno dati a fine stagione, ma non si può accettare che Inter, Milan e Juventus, con quelle rose, abbiano questi punti di distacco dal Napoli di Spalletti. Tutto questo è inaccettabile”. Poi Marchisio si è concentrato sui problemi dell’Inter, nell’ultimo weekend ancora ko contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. L’ex calciatore ha spiegato:

il tecnico dell'Inter Inzaghi
Inter, Inzaghi in difficoltà (Lapresse) Ultimecalcionapoli

“L’Inter ha perso dieci partite, ma nonostante questo è ancora in lotta per il secondo posto in campionato. Dobbiamo ragionare bene su questa cosa, non puoi cambiare un tecnico ad una settimana dai Quarti di Champions, i veri giudizi vanno dati a fine stagione”. Non solo Marchisio, sono tanti in queste ore a discutere riguardo il futuro di Simone Inzaghi. Il tecnico sta deludendo molto le aspettative ed il suo futuro appare in bilico.

 

 

Impostazioni privacy