😍 Napoli, Ancelotti lo ha detto davvero: l’annuncio è una manna

Da ex allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti è ben a conoscenza del presente degli azzurri ed esprime un parere sulla stagione e su Luciano Spalletti alla guida della formazione.

I complimenti non piacciono mai troppo a mister Spalletti, che li considera parte della pre-tattica di una gara. Tuttavia, se giungono da chi ben conosce Napoli e non ne è un diretto avversario, a meno che accada nella fase finalissima della Champions League, allora può dargli maggiore credito. Il nome e cognome di chi si è espresso sulla formazione partenopea è Carlo Ancelotti.

Ancelotti parere Spalletti DAZN
Carlo Ancelotti, allenatore Real Madrid (LaPresse)
ultimecalcionapoli

Oggi alla guida del Real Madrid, Ancelotti è una delle leggende del Milan. Mentre la sua storia professionale con gli azzurri non è stata altrettanto esaltante. Subentrato nell’era post-Maurizio Sarri, l’attuale madrileno ha dovuto fare i conti con un grosso cambiamento tattico pur avendo a disposizione quasi gli stessi giocatori istruiti dal tecnico toscano.

I risultati sono stati altalenanti ma hanno comunque permesso al Napoli di centrare la zona europea della classifica, sebbene poi il finale sia stato contrastato e caratterizzato dalla fase dell’ammutinamento della squadra, rifiutatasi di andare in ritiro.

Napoli, l’elogio di Ancelotti: “Spalletti fra i migliori a livello tattico”

Ai microfoni di ‘DAZN’, mister Carlo Ancelotti ha messo da parte eventuali amarezze e si è espresso con bellissime parole all’indirizzo del presente azzurro: “La società ha fatto uno step di crescita, rinnovando e cambiando le gerarchie dentro lo spogliatoio. È cambiato così l’ambiente. Luciano Spalletti è fra i migliori a livello tattico, ha una grandissima esperienza e questo connubio permette che il Napoli vinca il campionato”.

Parole Ancelotti Spalletti Napoli
Luciano Spalletti, allenatore Napoli (LaPresse)
ultimecalcionapoli

Nel frattempo per Carlo Ancelotti pare non sussista la possibilità di riprovare ad allenare nel campionato italiano. All’estero e in particolare modo al Real Madrid è molto felice. Per la tifoseria dei blancos si tratta di una vera e propria istituzione. E così ai microfoni dell’emittente al momento ha allontanato anche la suggestione che lo vedrebbe sulla panchina del Brasile: “Ho un contratto con il Real fino al 2024. Io intendo rispettarlo. Ci fosse l’opportunità, resterei fino al 2034”.

Impostazioni privacy