Osimhen-Napoli, annuncio durissimo: l’ufficialità spaventa i tifosi

L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, interviene in conferenza stampa per presentare la prossima sfida di campionato e fa un annuncio che riguarda Victor Osimhen.

Lecce-Napoli dovrà essere la gara della grande risposta da parte degli azzurri. La formazione di mister Spalletti, infatti, è reduce dalla pesantissima sconfitta per 4-0 in casa, allo Stadio Maradona, contro il Milan di Stefano Pioli. Una debacle che assume un valore più importante, se si considera che proprio i rossoneri saranno la sfidante del Napoli in occasione dei quarti di finale di Champions League.

Lecce Napoli conferenza Spalletti Osimhen
Victor Osimhen, attaccante del Napoli (LaPresse)
ultimecalcionapoli

Secondo il tecnico azzurro, un grave errore durante la sfida casalinga è stato quello di considerare di aver già trionfato e quindi l’eccessivo atteggiamento di relax, anche da parte dell’ambiente. Lo afferma durante la conferenza stampa a Castel Volturno: “Noi siamo sempre rimasti umili e consapevoli di avere dei difetti, come le altre squadre. Il Milan è arrivato col timore di perderla e noi probabilmente con tutti i discorsi che si fanno circa la convinzione che potesse essere una gara di riempimento verso la Champions. Questo ha fatto la differenza”.

Mister Spalletti allora cerca di portare tutti con i piedi per terra e fino alla matematica allontana ogni celebrazione. Infatti presenta Lecce-Napoli aggiungendo: “Saranno tutte battaglie da qui in avanti, difficili da vincere per portare a casa questo scudetto. Fin quando mancherà un solo punto alla matematica, non avremo fatto niente”.

Lecce-Napoli, niente da fare per Osimhen: le parole di Spalletti sul recupero del centravanti

Guai però a demonizzare il risultato contro il Milan. Anche una sconfitta fa parte dell’essere in gioco e di certo non offusca il cammino del Napoli fino a questo momento. Semmai ciò che preoccupa è la strategia da adottare nei prossimi match, considerato che ancora una volta mancherà Victor Osimhen. L’allenatore toscano lo fa sapere direttamente: “Per domani non ci sono possibilità per Osimhen. Abbiamo detto di andare di settimana in settimana”.

Spalletti conferenza Lecce Napoli Osimhen
Victor Osimhen e Luciano Spalletti, attaccante e allenatore del Napoli (LaPresse)
ultimecalcionapoli

Il tecnico apre alla possibilità di riaverlo a disposizione mercoledì prossimo in occasione della gara d’andata dei quarti di finale di Champions League a San Siro: “Dal punto di vista della programmazione, ci sono possibilità di vederlo convocato a Milano. Bisogna aspettare lo sviluppo pratico del lavoro. Domani comunque cambierò qualcosa nella formazione”.

Impostazioni privacy