Le tre sorprese del finale di stagione: occhio a Raspadori

Raspadori arma letale dell’ultima parte di stagione del Napoli? Spalletti punterà con forte decisione sull’ex attaccante del Sassuolo, sia per un massiccio turnover, sia come opzione a gara in corso

Raspadori è pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista nell’ultima parte della stagione dopo il ritorno a disposizione dopo il lungo infortunio. Spalletti punterà su di lui con forte decisione, sia per il ruolo di esterno sinistro al posto di Kvaratskhelia, sia come vice centravanti come confermato nell’ultima sfida di campionato tra Lecce-Napoli. L’ex Sassuolo potrebbe rivelarsi una sorpresa decisiva in questo finale di stagione.

Raspadori e le sorprese del Napoli
Raspadori potrebbe scalare le gerarchie offensive di Spalletti (LaPresse) Ultimecalcionapoli

 

Non solo Raspadori, attenzione anche alla carta Elmas. Il centrocampista macedone potrebbe rappresentare una valida alternativa a Zielinski nel ruolo di mezz’ala di centrocampista, ma potrebbe recitare anche la parte di vice Kvaratskhelia in caso di turnover nelle prossime gare con vista Champions League. L’ultima sorpresa, invece, potrebbe rispondere al nome di Ndombele.

Il centrocampista azzurro, poco utilizzato da Spalletti in stagione, è pronto a dar manforte al turnover del tecnico toscano recitando il ruolo di prima alternativa ad Anguissa. Raspadori, Elmas e Ndombele, quindi, sono pronti a spingere il Napoli verso un finale di stagione da assoluto protagonista.

Napoli, quando torna Osimhen e le mosse di Spalletti

Come confermato dalle ultime indiscrezioni, Osimhen potrebbe tornare già a disposizione per il match d’andata di Champions League contro il Milan. Le condizioni dell’attaccante nigeriano saranno valutate con estrema calma dallo staff medico azzurro. Nessuna corsa contro il tempo e nessuna fretta. In caso di forfait contro il Milan, Osimhen potrebbe riposare anche in campionato per poi tornare a disposizione per il match di ritorno di Champions League.

Raspadori e le sorprese del Napoli
Raspadori potrebbe scalare le gerarchie offensive di Spalletti (LaPresse) Ultimecalcionapoli

Chi prenderà il posto di Osimhen in vista delle prossime gare? Simeone resta il profilo più simile all’ex Lille, ma come confermato anche dall’ultimo match contro il Lecce, non è escluso che Spalletti possa affidarsi a Raspadori nelle vesti di finto nove. Il tecnico del Napoli potrebbe decidere di alternare i due attaccanti in base alle esigenze e alle caratteristiche dei rispettivi avversari.

Impostazioni privacy