Napoli-Milan è alle porte, e per Spalletti è il momento di prendere importanti decisioni che possono indirizzare la stagione, da qui in avanti.
Ă il gran giorno: Napoli-Milan è questa sera. Lâoccasione per i partenopei di Luciano Spalletti di allungare il loro sogno europeo, raggiungendo la prima semifinale di Champions League della storia del club. Ma non sarĂ unâimpresa facile, dopo la sconfitta dellâandata, ricordando anche che lâultimo scontro al Maradona tra le due squadre si è concluso con una shockante vittoria rossonera.
A suonare la carica, ieri in conferenza stampa, ci ha pensato il veterano Juan Jesus. Il brasiliano ha ricordato di essere stato tra i protagonisti, nel 2018, di una clamorosa rimonta dal 4-1 della Roma sul Barcellona. âQuesta volta è piĂš facileâ ha dichiarato, pensando al fatto di avere una sola rete da recuperare. Ma servirĂ il miglior Napoli, cosa che nelle ultime partite non si è piĂš vista. E anzi, Spalletti si presenta a questa sfida con diverse incognite.
Ă chiaro che i partenopei sono in una fase di flessione, e che certi infortuni non hanno aiutato, soprattutto quello di Osimhen. Ma lâassenza del bomber nigeriano da sola non può bastare a spiegare le ultime prestazioni, che ci hanno consegnato un Napoli irriconoscibile. Ad ogni modo, ora lâattaccante ex Lille è tornato a disposizione, e questa sera partirĂ titolare contro il Milan, nella speranza di invertire la rotta della squadra.
Tutti i quesiti di Spalletti in vista di Napoli-Milan
Si ritrova con diversi dubbi, lâallenatore toscano, che andranno sciolti in queste ore una volta per tutti. Come riporta lâedizione odierna del âCorriere dello Sportâ, il Napoli ha a che fare con quattro problemi principali, il primo dei quali riguarda la difesa. Con lâassenza per squalifica di Kim Min-jae, è evidente che Juan Jesus dovrĂ prendere il posto da titolare in mezzo alla retroguardia. Il brasiliano ha parlato da leader, ieri in conferenza stampa, ricordando che con lui in campo la squadra ha sempre fatto bene.
Squalificato anche Anguissa, al suo posto la scelta quasi obbligata è NdombelĂŠ, lâunico altro centrocampista con quelle caratteristiche presente in rosa. Ma è unâincognita anche la fascia destra dellâattacco, da sempre contesa tra Lozano e Politano, con questâultimo favorito sul messicano. Altro dubbio frequente della stagione, quello sul terzino sinistro: Olivera o Mario Rui? Secondo il quotidiano sportivo, vari indizi tattici fanno propendere per il portoghese.