“Sarà impossibile”: Napoli, l’annuncio in diretta è una doccia gelata

Il Napoli è vicino alla conquista di uno storico scudetto, ma il prossimo futuro del club partenopeo è un’incognita, soprattutto sul mercato.

Manca poco, pochissimo, al Napoli per laurearsi nuovamente campione d’Italia. Un risultato eccezionale, che riporta lo scudetto al Sud e per la prima volta fuori dal dominio delle grandi del Nord dal 2001. Questo fine settimana al Maradona contro la Salernitana, il Napoli potrebbe già festeggiare il titolo, se a San Siro la Lazio non dovesse vincere contro l’Inter. Ovviamente, però, c’è grande attenzione anche al futuro di questa squadra, che non sarà affatto semplice.

impossibile trattenere osimhen al napoli
Doccia gelata per De Laurentiis. (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

L’impresa dei ragazzi di Spalletti è innegabile, ma il rischio è che possa rivelarsi un risultato assolutamente eccezionale e forse irripetibile. Infatti in estate già dovranno essere valutate le situazioni di alcuni possibili partenti, tra scadenze di contratto e giocatori con forte interesse all’estero. Tra questi ultimi c’è chiaramente Victor Osimhen, che ha conquistato le big d’Europa ed è attualmente conteso tra Bayern Monaco, Manchester United e Real Madrid.

Tra gli altri, invece, figurano indubbiamente Piotr Zielinski e Hirving Lozano. Entrambi vanno in scadenza nel 2024, ma non sembrano intenzionati a rinnovare, quindi De Laurentiis starebbe pensando di cederli ora, per non perderli a zero. Stiamo parlando quindi di almeno tre possibili partenze di peso, non semplici da rimpiazzare. Soprattutto perché il budget di mercato del Napoli, sia a livello di cartellini che di stipendi, non è affatto molto cospicuo.

Quale futuro per il Napoli? “Può aprire un ciclo”

Su questo tema si è sbilanciato Giuseppe Cannella, intermediario e dirigente sportivo intervenuto al programma ‘Punto Nuovo Sport Show’ su Radio Punto Nuovo. “Il Napoli può aprire un ciclo. – ha detto – È avanti 2-3 stagioni rispetto alle concorrenti per lo scudetto, ha svecchiato la squadra e ha un allenatore visionario come Spalletti”. Considerazione inattaccabile, dato che l’età media dei partenopei è comunque molto bassa.

impossibile trattenere osimhen al napoli
Quando si parla del futuro del Napoli, si parla ovviamente di quello di Osimhen. (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

A parte questo, però, Cannella riconosce che non sarà comunque facile, soprattutto perché già in questa stagione gli azzurri hanno dimostrato di non poter fare a meno della loro punta. “Osimhen sarà impossibile da tenere, ma con Spalletti in panchina certi rischi puoi permetterteli. Lo staff tecnico, poi, saprà dove e come andare a sostituire un calciatore simile”. La prossima estate, dunque, la grande sfida sarà trovare il nuovo centravanti del Napoli.

Impostazioni privacy